|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
zulo
Utente Senior

Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2007 : 20:32:19
|
sono un autore, scrivo e canto i miei pensieri, lo faccio per abitudine fin da bambino. all'alba di sabato ho colto l'ispirazione da una scena che mi si presentava agli occhi, e così ho scritto una poesia, ascoltando il mio cuore. ho deciso fin dall' inizio di dedicarvela, perchè mentre la pensavo mi venivano in mente il vostro amore per la natura, la vostra tendenza a voler cogliere poesia visiva da qualsiasi evento naturale, semplice o intenso che sia. a voi, utenti di natura medierraneo, e a voi, che in buona fede ci osservate da fuori.
"Spettro, ti levi aggraziata nel tuo muto splendore, madre, di canti e di odi, ed al primo bagliore, fredda, sei fredda nell'aria, sei fredda nel mare, triste, straziato è il mio cuore che non sa volare. Rapita, dal vento il tuo velo, dal velo la mente, stupita, quest'alba una foglia si desta morente, incerta, la sera a morire al nono rintocco, perversa, avvolgi le vite con gelido tocco.
E già quell'uccello spiava impaurito la sagoma morta di un pescatore, dal bosco mi giunge un cupo bramito C'è bruma a settembre, e il cervo è in amore."
Immagine:
216,18 KB
giuliano petreri
|
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2007 : 20:36:31
|
Grazie Giuliano per questa dedica di un'immagine inquietante in foto e parole che sento vengono veramente dal cuore.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto" (S. J. Gould) |
 |
|
franci
Utente Senior

Città: Morbegno
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
1364 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2007 : 09:17:27
|
Grazie! Meravigliosa foto e parole toccanti.
Franci Morbegno (SO) |
 |
|
vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 settembre 2007 : 10:13:00
|
Giuliano, il flash della tua emozione è potente e coglie nel segno. Anche se è amaro il segno che lascia questa natura sbigottita dal tragico evento ci conivolgi con grande traporto. Grazie per la condivisione, Beppe
A volte Madre Natura decide di lanciare una palla ad effetto. (Charles Bronson)
cliccami: codice di comportamento del Birdwatcher |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|