|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
gregorioc
Utente Senior

Città: Avola
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
626 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3546 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 giugno 2026 : 19:20:15
|
ciao, potresti fare delle foto a luce naturale e far vedere l'interno separando le due parti che sembrano appoggiate una sull'altra, giusto? "Presso le cascate"...in acqua, raccolto sul terreno tra altro detrito o cosa? Ciao |
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
gregorioc
Utente Senior

Città: Avola
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
626 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 giugno 2026 : 22:25:27
|
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
ciao, potresti fare delle foto a luce naturale e far vedere l'interno separando le due parti che sembrano appoggiate una sull'altra, giusto? "Presso le cascate"...in acqua, raccolto sul terreno tra altro detrito o cosa? Ciao
|
Buona sera Maurizio. L'ho preso vicino alla cascata del ponte Zu Pardo. Quando l'ho raccolta era intera, si è rotta nel trasporto. é molto fragie, se dai un colpetto si frantuma facilmente, dando l'impressione di resti di legno carbonizzato. Mi è stato riferito da una persona del luogo, fonte che potrebbe avermi dato una informazione non attendibile, che in acqua si dovrebbe sciogliersi come creta, non ho verificato. |
_________________ . _________________
Quando tutto è silenzio le cose cominciano a parlare, pietre, animali e piante diventeranno fratelli e sorelle comunicando ciò che è nascosto. (Ernst jùnger)
Camminare non è semplicemente terapeutico per l'individuo, ma è un'attività poetica che può guarire il mondo dei suoi mali. (Bruca Chatwin) |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net