Inserito il - 05 giugno 2019 : 21:40:42
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Liparis Specie:Liparis loeselii
Prime fioriture in torbiera
Immagine: 86,05 KB
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
Modificato da - Centaurea in Data 08 giugno 2019 09:39:38
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
Spero che si conservino i preziosi ambienti di torbiera.
ciao
Qua in Friuli di torbiere ce ne sono molte, purtroppo però solo una modesta parte di esse viene sfalciata con contributi europei, quando ci sono. Questa non rientra tra quelle e una bella stazione di D. traunsteineri è già scomparsa.