Che bel reportage sulla Drosera! Pensate che quest'estate ero in Trentino e mi ero prefisso di fotografare la Drosera. Ho girato tanto, esplorando bene un luogo piuttosto vasto, che sembrava davvero adatto, ma senza mai trovarla… Con un saluto particolare a tutti gli amici trentini.
Che bel reportage sulla Drosera! Pensate che quest'estate ero in Trentino e mi ero prefisso di fotografare la Drosera. Ho girato tanto, esplorando bene un luogo piuttosto vasto, che sembrava davvero adatto, ma senza mai trovarla… Con un saluto particolare a tutti gli amici trentini.
Non è facile vedere questa pianta. Bisogna entrare all'interno delle torbiere (e guardare con attenzione perché le piante non sono molto evidenti). Lo sconsiglierei comunque, salvo che non si conosca bene il posto per due motivi: 1) le torbiere nascondono delle insidie (si comportano un po' come le sabbie mobili). Mi ricordo in Valtellina sopra l'Aprica (Gembro) che sono morte annegate alcune persone 2) sono ecosistemi molto fragili