Salve, nel mio giardino, (Oisème (F) 17/11/201 )) ho fotografato questo uccellino che mi sembra di non aver mai visto e non capisco "chi" possa essere. La foto fa piuttosto pena, controluce e cielo nuvoloso. Spero di rivederlo nei prossimi giorni. Ho pensato a una delle tante cince che circolano ma non trovo corrispondenza. Grazie.
Immagine: 37,95 KB
Modificato da - vladim in Data 18 novembre 2017 05:02:02
Grazie, la testa sembra la sua con la strisciata bianca che parte dalla nuca ma è quello che sembra un collare nero (o scuro) che mi fa e mi faceva dubitare.
Grazie, la testa sembra la sua con la strisciata bianca che parte dalla nuca ma è quello che sembra un collare nero (o scuro) che mi fa e mi faceva dubitare.
Prova a cercare su internet e nelle foto ci vedrai quel collare nero che affermi te... .
In effetti, la parte nera sotto il collo gli "si spande" ed essendo a testa in giù nella mia foto l'effetto è di un collare e non di tutta una parte nera (se mi son ben spiegato). In ogni modo è la prima volta che la vedo, sapevo che nel paesello c'era ma non l'avevo mai vista. Speriamo di rivederla e di fare una foto decente. Grazie mille.