Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Fotografato a Salbertrand (TO) a circa 1000 metri di quota, il 17 luglio 2016, non era il soggetto della foto ma ho provato a ritagliare moltissimo l'immagine, si può dire comunque qualcosa su questo esserino?
Immagine: 149,22 KB
Modificato da - vladim in Data 27 aprile 2017 08:39:28
Se non si riescono a leggere venatura alare e chetotassi il caso è pressoché senza speranza, se non quando il soggetto è talmente noto che basta una impressione per catalogarlo. Purtroppo non è questo il caso. L'unica cosa che si potrebbe tentare di azzardare è la famiglia: Chloropidae?
Ti ringrazio, immaginavo fosse una missione impossibile, l'ho posato solo perchè aveva una colorazione della testa che mi sembrava abbastanza particolare, e che in effetti si ritrova fra molti Chloropidae