E' un problema vecchio. Un forum come questo ha dei costi di gestione non indifferenti. Non è giusto che questi costi di gestione ricadano sugli Amministratori, che non nuotano nell' oro, gestiscono il forum senza scopi di lucro e potrebbero in qualsiasi momento ritirarsi, provocando la chiusura del forum.
Ci sono due possibilità per ovviare al problema: 1) Raccogliere i soldi necessari alla gestione del forum tramite sovvenzione volontaria degli iscritti ed in primis naturalmente dei moderatori... 2) Accettare che nel forum compaia della pubblicità.
Ho già sostenuto in passato che ritengo che quest' ultimo sia il male minore. Se però sei in grado di raccogliere i fondi necessari per il funzionamento del forum, credo che gli Amministratori te ne sarebbero grati e farebbero volentieri a meno della pubblicità.
Per il resto, sono d' accordo con te che, in qualche caso, come quello che citi, la pubblicità è particolarmente sgradevole. Personalmente evito di guardarla e così risolvo il problema.
Giuseppe
Modificato da - marz in data 07 settembre 2015 21:17:26