L'anno scorso trovai una pianta di questa specie in antesi in questo periodo; quest'anno la stessa non è presente ma ne ho trovata un'altra a un centinaio di metri di distanza; questo nuovo ritrovamento ha insinuato in me il dubbio che possa trattarsi di una varietà tardiva, che non so per quale motivo preferisce fiorire in autunno inoltrato:
Immagine: 249,14 KB
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
Ps: così la Spiranthes non è certamente l'ultima a fiorire, almeno qua
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.