In questo scatto di fortuna - fatto alla cieca, con flash (almeno credo), al limite della mia capacità di discesa di amatoriale fotografo in apnea (forse 4m?), istintivamente attratto da un buco sul fondo a uno dei grossi massi davanti alla spettacolare spiaggia di Porto Katsiki Link - abbiamo immortalato una cicala di mare.
Quale, esattamente? Immagine: 283,72 KB
Modificato da - progosk in Data 28 agosto 2014 13:08:18
Non l'ho ancora mai vista, neppure a Lefkada, ma le palette con bordo liscio che ha davanti sono piuttosto diverse da qualle con bordo frastagliato delle specie simili.
A Porto Katsiki non mi sono mai immerso perché quando sono ci sono stato il mare era troppo mosso. Non penso sia una spiaggia che ha spesso l'acqua calma.
(Una curiosità a latere: ho messo un post su schiusa di nido caretta caretta nella sezione Rettili - è corretto, giusto? Il dubbio mi viene solo perché sono fondamentalmente marini - ma non trovo sottosezione dedicata a rettili marini/acquatici...)
Modificato da - progosk in data 28 agosto 2014 17:18:14
Secondo me la sezione più giusta è FAUNA E FLORA DEL MEDITERRANEO però non sei il solo ad aver inserito questa specie nella sezione RETTILI. Ci sono pochi post al momento per fare una sezione specifica.