Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Bella! Porterà sicuramente fortuna! Visto che è un peccato lasciarla da sola, invio una foto di una che ho trovato in pieno centro a Bari proprio di fronte al negozio presso il quale ho comprato il mio primo obiettivo macro (Tamron SP AF 90mm f/2.8 Di Macro 1:1) montato su Canon 400D. In realtà mi hanno dato la possibilità di provarlo e ho beccato questa piccoletta su un cespuglio. Era il 3 marzo 2007. Spero contribuisca alla buona sorte delle mie ricerche! A me sembra la stessa specie? Sbaglio? Alla prossima, Enrico Ps: cosa ve ne pare della foto?
"La farfalla non conta gli anni ma gli istanti, per questo il suo breve tempo le basta".
Immagine: 36,7 KB
Modificato da - Enrico Altini in data 11 marzo 2007 19:24:33