Trovata l'estate scorsa a fine Agosto, Parco del Monte Cucco, 1000m s.l.m. circa. Non riesco davvero a capire di chi possa essere; Poiana, Gheppio o altro? Ciao, Giulia
Ciao Giulia!! Consultando il sito su cui mi baso ho fatto fatica a trovare una penna simile alla tua ma quella che gli assomiglia di più è una copritrice di astore (femmina). Link Devo dire però che non gli assomiglia molto
Giacomo
Modificato da - giacomogaspa in data 25 maggio 2014 11:56:25
Grazie Giacomo, ma non credo sia la sua, anche perché in zona non ci sono...avevo invece ipotizzato Gheppio perché somigliavano alle penne del sottoala che ho trovato qui: Link ma le misure non corrispondono(la più grande è la metà di quella che ho trovato). Purtroppo il periodo delle migrazioni rende tutto più difficile, ma se dovessi fare un elenco dei rapaci stanziali, tra questi ci sarebbero di sicuro Gheppio, Poiana, Aquila Reale, Falco pellegrino e Sparviere. Per quanto riguarda gli altri, Biancone e Pecchiaiolo sono le specie avvistate in zona durante la migrazione. Spero che le info siano utili.