Belle foto. Li ho visti e fotografati una sola volta ad Ischia. Ciao
Pensavo fossero anche discretamente diffusi anche nel resto d'Italia. Dalle mie parti mon è difficile incontrarli, specie lungo alcune creste montuose. Ciao
Io ne ho visto uno da vicino solo una volta: si trattava di un esemplare che era scappato ad un falconiere (povera bestia).
Magnifici uccelli! :)
In natura niente è perfetto e tutto è perfetto. Gli alberi possono essere contorti, incurvati in modo bizzarri, ma risultare comunque bellissimi. (Alice Walker)
Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri. (San Bernardo)
In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca. (Hohn Muir)
Belle foto. Li ho visti e fotografati una sola volta ad Ischia. Ciao
Pensavo fossero anche discretamente diffusi anche nel resto d'Italia. Dalle mie parti mon è difficile incontrarli, specie lungo alcune creste montuose. Ciao
Per la mia esperienza sono discretamente diffusi in montagna, alpi e prealpi lombarde e trentine.
Ciao ragazzi. I Corvi Imperiali sono degli animali splendidi. Nell'Appennino in passato subirono un crollo a causa dei bocconi avvelenati. Credo che adesso siano in fase di ripresa un pò dappertutto. Addirittura sul Velino il corpo Forestale dello stato oltre a effettuare reintroduzione di Grifoni lo fece anche con alcune coppie di Imperiali. Sul Gargano sono sempre stati piuttosto numerosi, presenza costante nei Valloni Meridionali.
Qui potete ascoltare il verso registrato sul promontorio:
Per gli amanti del corvo corazzato posto questo mio filmato che mostra come prima del periodo riproduttivo i corvi imperiali, che formano coppie per tutta la vita, si corteggino delicatamente. E' un'animale straordinario....
Per gli amanti del corvo corazzato posto questo mio filmato che mostra come prima del periodo riproduttivo i corvi imperiali, che formano coppie per tutta la vita, si corteggino delicatamente. E' un'animale straordinario....
Grazie Ventura
Impara a volerti bene, a prenderti cura di te stesso,a volere bene a chi ti vuole bene. Il segreto non è prendersi cura delle farfalle ma del giardino, affinché le farfalle vengano a te. Alla fine troverai non chi stavi cercando, ma chi stava cercando te