|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Andromeda
Moderatore

Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12531 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 febbraio 2014 : 19:37:21
|
Vi presento il mio amico Bianco Maggiore! Di essere amici lui non ne sa niente e soprattutto non ci terrebbe affatto, lo definisco io tale perchè è l'unico airone che non si è involato al mio tentativo di fotografarlo. Sarà stata la mattinata ventosa e freschina (infatti è un po' spettinato ) ma mi ha sopportata abbastanza. Questo airone lo incontro, sempre nella stessa zona, tutte le volte che vado a far spesa di frutta e verdura in una azienda agricola della mia zona. Oggi, l'ho rivisto mentre era intento a cacciare lungo le sponte del canale: uno spettacolo! Insieme a lui trovo cenerini, Garzette, guardabuoi e Cormorani, oltre alle Gallinelle d'acqua e alle Ghiandaie. Vi confesso che andare a far spesa, per me, non è mai stato così intrigante! Ciao! Immagine:
293,24 KB
|
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
Modificato da - Andromeda in Data 21 febbraio 2014 20:22:28
|
|
|
Holly
Moderatore

Prov.: Varese
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2014 : 19:39:08
|
Stupendo! Un candore del piumaggio pressoché perfetto...sono davvero uccelli maestosi 
Federica |
Come forth into the light of things, let Nature be your teacher. - The Tables Turned, William Wordsworth - |
 |
|
|
Andromeda
Moderatore

Inserito il - 21 febbraio 2014 : 19:50:21
|
Hai perfettamente ragione Federica! Così candido e con la sua altezza non indifferente lo individuo già da una certa distanza e ogni volta...sorrido soddisfatta di ritrovarlo. Ciao! |
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov
|
 |
|
|
PaoloMarenzi
Utente Senior

Città: Cremona
Prov.: Cremona
2807 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 febbraio 2014 : 20:59:52
|
ahhhhh finalmente una farfalla da record:-))))) secondo me con quella spirotromba particolare ci deve essere una rarissima orchidea ancora da scoprire li tra le paludi della bassa:-))))  |
amatoeridano.blogspot.it |
Modificato da - PaoloMarenzi in data 21 febbraio 2014 21:03:37 |
 |
|
|
PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
13052 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 febbraio 2014 : 00:02:05
|
Bellissimo. Sono spesso abitudinari e se trovano da mangiare in un posto vi ritornano. Ciao
|
Gabriele Crema ( Cr )
Visita il mio sito Link |
 |
|
|
Andromeda
Moderatore

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 16:46:55
|
| Messaggio originario di PaoloMarenzi:
ahhhhh finalmente una farfalla da record:-)))))
|

Ciao Paolo!! |
Tiziana
|
 |
|
|
Andromeda
Moderatore

Inserito il - 22 febbraio 2014 : 16:57:14
|
| Messaggio originario di PAGLIAGA:
Bellissimo. Sono spesso abitudinari e se trovano da mangiare in un posto vi ritornano. Ciao
|
In effetti in quel canale il cibo non manca fra piccoli pesci, rane e...Procambarus . Mi piace anche osservare le impronte di questi uccelli sul fango lungo le rive e le sponde. Ciao Gabriele!
|
Tiziana
|
 |
|
|
papillon
Utente Senior

Città: casalmaggiore
3408 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 22 febbraio 2014 : 19:08:56
|
Bel colpo e bella foto,devi essergli simpatica per essere riuscita ad avvicinarti così tanto.Uno di questi giorni farò un giro esplorativo dalle tue parti. da Rubens |
 |
|
|
Andromeda
Moderatore

Inserito il - 23 febbraio 2014 : 09:57:29
|
Grazie per l'apprezzamento Rubens, se passi dalle mie parti e se ti va, fammi un fischio che arrivo! Ciao! |
Tiziana
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|