Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Foto di oggi sotto una corteccia, c'erano un decina di (Raglius) una (Dyroderes umbraculatus) e una coccinella (Platynaspis lueorubra) che ho cercato tutto l'anno e mi è sfuggita, Chiedo conferma grazie. Bruno Immagine: 215,18 KB
Modificato da - vladim in Data 22 settembre 2016 08:15:06
Ti ringrazio Franco ho sbagliato tutto almeno la coccinella il nome dovrebbe essere giusto, aggiungo una foto del pentatomidae fatta oggi, sono ritornato sul posto Immagine: 171,98 KB
Per la coccinella non ti so dire... Il pentatomidae è Sciocoris sp....sono incerto fra sideritidis e maculatus...attendiamo gli esperti per risolvere il dubbio...
Modificato da - ff57 in data 28 gennaio 2014 10:43:06