Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Che bella foto! Per me è un Noctuidae Acronictinae ma lo trovo strano. L'unico a cui somiglia è Acronicta (Viminia) rumicis: corrisponde la struttura generale, la disposizione delle setole e delle macchie bianche ma questo bruco ha troppo arancione e solo pochi accenni di nero che, invece, dovrebbe essere più abbondante, sia lateralmente che sul dorso. Sentiamo anche gli altri.
Tiziana
"Osservare le farfalle è gioia pura: ...è un'attività che, se non sconfigge il tempo, almeno lo sospende, tutto il resto intorno si scolora e rimane solo l'attimo che stiamo vivendo." Vladimir Nabokov