"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)
se non ricordo male il T. incarnatum ha fiori di colore più scuro, con corolla di forma più allungata e raggruppati in spighe più compatte e lunghe...la specie della foto mi è nuova, ma sicuramente qualcuno la conosce. rocco
Nella foto è difficile identificare bene le foglie, a meno che Angela e Gianni non abbia notato foglie distintamente trifogliate, ho qualche dubbio che possa trattarsi di un Trifolium.
Un'altra possibilità da tenere presente è Hedysarum coronarium.
Un'altra possibilità da tenere presente è Hedysarum coronarium.
Sì...!!!!!!!! Ero troppo fissata su Trifoglium per pensarci, ma adesso che ci penso, assomiglia proprio a lei.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould)