Salve a tutti. Mi è stato fatto notare che la discussioni "Parliamo di..." sarebbe bene inserirle PRIMA della scheda, in modo da raccogliere eventuali foto da mettere nella scheda stessa... giusta osservazione, devo ammettere
Sto compilando in queste ore la scheda di Aeshna cyanea e se qualcuno ha da proporre delle immagini, ci farà un immenso favore!
Come sempre, ricordo che le foto saranno marchiate col il simbolo del copyright che riporterà nome e cognome dell'autore (se non c'è già, lo metto io ), e eventuale sito internet se richiesto dall'autore.
Queste foto verranno usate per la scheda e eventualmente per un libro all'identificazione delle specie che scriveremo quando avremo un buon numero di schede...
In particolare, per la A. cyanea, servirebbero foto di maschio e femmina adulti in posizione dorsale.
Grazie a chiunque vorrà partecipare!
Modificato da - D21 in Data 08 luglio 2014 00:57:56
Ottime! La prima forse meglio, per via del rametto che "taglia" la seconda. Va bene se schiarisco la foto per mettere in risalto la libe? Sto tentando una grafica più leggibile per le specie.
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso."
Ottime! La prima forse meglio, per via del rametto che "taglia" la seconda. Va bene se schiarisco la foto per mettere in risalto la libe? Sto tentando una grafica più leggibile per le specie.
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso."
Quando clicchi per inserirla si apre una finestrella che ti permette di alleggerirla in automatico. 800 pixel dovrebbero andare bene (suppongo). Prova così, oppure puoi seguire uno dei consigli raccolti qui:
Grazie infinite! Queste mi saranno utili anche per un'altra scheda in preparazione... ma per ora mantengo il segreto
Se possono servire, anche se le ho già postate nel forum (topic id=157517 e 157520), ho altre immagini relative all' exuvia... Intanto aggiungo il particolare dei cerci maschili, vista inferiore... Alla prossima e buon lavoro
Immagine: 188,78 KB
Modificato da - ff57 in data 03 settembre 2013 22:15:38
Le ultime foto sono molto significative e possono tornare utili in almeno un paio di schede: grazie infinite anche a te!
Approfitto dell'occasione per scusarmi del ritardo sulla pubblicazione della scheda della cyanea: ormai ho tutto il necessario ma purtoppo il mio computer ha pensato bene di tirare le cuoia due settimane fa e l'assistenza la tira per le lunghe... Prometto che appena torna la pubblico subito (ma l'ultima volta c'è voluto un mese ).
Nel frattempo ho imparato ESTREMAMENTE bene l'utilità di quella cosina detta Backup, che consiglio a tutti ogni sacrosanta sera nel caso non lo facciate già (mannaggia a me! ).