Ritrovamento di Domenica scorsa nel Ragusano....ce ne stavano a migliaia pronte a fiorire...questa era una delle pochissime già in fiore.
Immagine: 118,98 KB
Con questa ringrazio gli amici Giampaolo e Francesca che sono venuti da Roma per amore delle orchidee e mi hanno insegnato qualche stazione nuova nella mia amata Sicilia!
Ma quale grazie! Devo ringraziare io a te e i tuoi amici, anche loro straordinari fotografi nonché simpaticissimi! Tra uno scatto e l'altro ci siamo fatti anche un po' di risate! Un paio di giorni di vagabondaggi orchideisti tra le meraviglie della Sicilia! Mi hai accompagnato a vedere una tra le ophrys più belle che ho mai visto e spero di ricambiare quando ti capiterà di fare un salto qui sulle rive del Tevere! Con l’occasione un caro salutone all’amico Gigi e se mi legge ad Enzo; la salita del Monte Cofano con la loro guida, rimane un ricordo indimenticabile… e poi, la prima lunulata non si scorda mai!!! Mi sa proprio che sono innamorato della Sicilia…!!!! Ancora grazie a Tony! Ciao Gigi ed Enzo!! Un salutone a tutti gli amici siciliani del forum! giampaolo
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
X Giampaolo....grazie ancora te e Francesca per la splendida compagnia....speriamo che il prossimo anno riusciremo a fare ancora qualche altro giro insieme!