Mi fa pensare a Dysdera erythina o a un'altra specie minore. Lunghezza sui 7-8mm. Purtroppo, prima ha fatto il morto testardamente nonostante la solleticassi, e poi è partita e non si è più fermata. luigi
Immagine: 142,09 KB
Modificato da - Pepsis in Data 28 gennaio 2013 21:03:19
La colorazione di questo individuo è scurissima! L'unica volta che ho incontrato Dysdera, ne avevo trovato uno con opistosoma color crema chiarissimo! Questo, scuro così, quasi non lo riconoscevo! Luigi, come mai pensi si tratti proprio di Dysdera erythina?
E' probabile che sia D. erythrina. Tutti gli esemplari scuri che ho trovato a Roma son risultati appartenere a quella specie (la cui colorazione varia da questa fino alla classica). Tuttavia non è l'unica a poter essere cosi scura quindi temo che tocchi rimanere al genere.