per il terzo anno con secutivo è cresciuta spontaneamente nel mio giardino quella che credo una piccolissima orchidea con poche foglie alla base e alta una ventina di centimetri. Mi sapede dare qualche precisazione? Immagine: 121,88 KB
Modificato da - Centaurea in Data 08 luglio 2019 08:35:47
Ciao e benvenuto nel Forum! Si tratta di una Spiranthes spiralis, e le poche foglie che vedi alla base, esterne al fusto, sono quelle dalle quali nascerà la pianta il prossimo anno! luciano
le mie orchidee su Flickr ----------------------- "Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto..." Henry David Thoreau
"Dammi odoroso all'alba un giardino di fiori bellissimi dove io possa camminare indisturbato." Walt Whitman.
per il terzo anno con secutivo è cresciuta spontaneamente nel mio giardino quella che credo una piccolissima orchidea con poche foglie alla base e alta una ventina di centimetri. Mi sapede dare qualche precisazione?
Benvenuto anche da parte mia, spero che il ritrovamento possa contaggiarti al mondo delle Orchidee spontanee, e allora ti accorgerai che sono parecchie le specie di quella "stazza". Ciao Vito