testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 caratteristiche poiana?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

silphaobscura
Utente nuovo

Città: lucca

14 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 dicembre 2012 : 14:11:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve a tutti, ieri mi è capitato di salvare un rapace, credo una poiana, che era stata ferita ad un ala da un cacciatore. non sono riuscita a capire che rapace fosse, (purtroppo non sono riuscita a fotografarlo/a) l'aspetto è molto simile alla poiana e dove vivo (Lucca, zona di pianura nelle vicinanze del fiume Serchio) ce ne sono parecchie. i miei dubbi stanno nel fatto che era abbastanza piccolo come esemplare( circa 50cm di altezza, riuscivo a tenerlo con una mano)e aveva il piumaggio più tendente al grigio che al marrone. gli occhi erano color nocciola e sia l'addome che la parte sotto delle ali era molto chiaro, infatti il sangue che usciva dalla ferita era ben visibile. è possibile che allora fosse un esemplare giovane? grazie!

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 dicembre 2012 : 17:39:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
probabile che fosse lei, 50cm vanno bene non è mica piccola... i giovani presentano proprio l'iride color nocciola e un piumaggio spesso chiaro sul petto... spero si riprenda anche se in questi casi è dura

Claudio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net