testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Micologico Natura Mediterraneo
 ESCURSIONI MICOLOGICHE
 Settembre Overture
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

Looker
Utente Senior

Città: Trento

1177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2012 : 20:58:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutto tace sul fronte Mediterraneo quanto ad escursioni ....
.
Per parte mia,come vedete,continuo a postare ma,perbacco,il mio non e'un dialogo,ma mera esposizione di ritrovamenti(e non solo porcini)che dovrebbero stuzzicare i "webfungologi" a dialogare.
Mi riesce difficile pensare che in tutt'Italia,ormai piena di Esperti Micologi,anche in dipendenza Asl,nessuno sia interessato dalle immagini di essenze dalla cui determinazione scientifica ne consegue per loro la pagnotta!
Indiffererenza,sufficienza,disinteresse per la monotonia dei ritrovamenti in questa strana stagione sembrano essere costanti!!
Pazienza quindi ,intanto io trovo quelli sotto riportati: li faccio vedere quale censimento di speci alpine che non sono solo boleti!!!Anzi!
Anche se King boletus non puo' mancare al costo di camminate,anche di tante ore,consigliate dal medico di base..
Un saluto a tutti
Looker

Immagine:
Settembre  Overture
31,56 KB

Torna all'inizio della Pagina

Looker
Utente Senior

1177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2012 : 21:00:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
2
Immagine:
Settembre  Overture
32,92 KB
Che mai sara'?

Looker
Utente Senior

1177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2012 : 21:02:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
3 Fungo sempre piu' difficile a trovare...
Immagine:
Settembre  Overture
39,98 KB
Tricholoma colossus,,,,lo e' veramente !!

Looker
Utente Senior

1177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2012 : 21:05:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
4
Immagine:
Settembre  Overture
82,24 KB
..ed infine il Re con i suoi cortigiani..quota 1800 circa.

pruno
Utente Senior

Città: Capolona
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana

630 Messaggi
Micologia

Inserito il - 21 settembre 2012 : 07:32:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Riferendomi agli Edulis devo ammettere di aver seguito questa discussione con una sorta di benevola invidia dato che l'imperante carestia mi ha costretto a numerose uscite a vuoto...
Anche al centro sembra finalmente che qualcuno si lascia trovare e di quelli che lasciano soddisfatti...come questa "coppia con figlio unico" saltata fuori al censimento di ieri sera

Immagine:
Settembre  Overture
247,65 KB

Un saluto, Pruno.

nuvola
Utente Senior

Città: Bologna/Trento

Regione: Emilia Romagna

609 Messaggi
Micologia

Inserito il - 21 settembre 2012 : 18:23:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ottimo Gianni e Pruno!!!!....non temete che mo' arrivo pure io, finita la tre giorni full immersion in appennino con buone nuove he he!!!!
Rudi

Lago
Utente Super

Città: Falconara m.ma
Prov.: Ancona

Regione: Marche

5928 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2012 : 23:34:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Looker vedo solo ora quel Colosso, non mi è mai capitato di trovarlo eppure in pineta ci vado spesso, sono felice per le tue raccolte, mi avevi detto che saresti passato in Val Maggiore....come è andata? Ciao Lago

livio agostinelli

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2012 : 23:48:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Looker,

Non è non abbiamo prestato attenzione per i tuoi ritrovamenti, è che per colpa della stagione avversa ci siamo dimenticati come sono fatti i funghi!!

questa più che un esposizione mi sembra più la sagra del porcino...
Comunque complimenti per i tuoi ritrovamenti...

Una curiosità: dove hai fotografato quelle Mucche?

Anche io ne ho viste nei giorni scorsi in azione durante la transumanza....

Simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

Looker
Utente Senior

1177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2012 : 00:35:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A Lago: alla fine non mi sono giunte notizie positive sui porcini(quelli per i quali l'escursione era prevista)per cui si e' deciso di fare un'uscita piu' vicina alla citta' che ha dato degli esiti positivi postati.
AFox:capisco, ora con le piogge e la buona temperatura prevista dovrebbe essere il tempo della riscossa.
Quanto alle mucche le ho riprese sull'altopiano pinetano e tutte agghindate per una premiazione della piu' bella in occasione della loro
"adunata"in valle in transumanza.
Ciao a tutti e due.
Looker

Looker
Utente Senior

1177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2012 : 21:43:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Lago:

Ciao Looker vedo solo ora quel Colosso, non mi è mai capitato di trovarlo eppure in pineta ci vado spesso, sono felice per le tue raccolte, mi avevi detto che saresti passato in Val Maggiore....come è andata? Ciao Lago

Bene Lago,
anche per voi e' finita la sofferenza per l'attesa!
Nonostante tempo brutto,alternanza di acquazzoni e schiarite,la Val Maggiore e'riuscita ad offrire il suo prodotto fungino migliore ai seniores in cerca di emozioni oggi..
Ecco immagini di risalita lungo il sentiero..
Immagine:
Settembre  Overture
90,73 KB

Looker
Utente Senior

1177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2012 : 21:45:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
b
Immagine:
Settembre  Overture
94,5 KB

Looker
Utente Senior

1177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2012 : 21:47:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
c
Immagine:
Settembre  Overture
104,29 KB

Looker
Utente Senior

1177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2012 : 21:48:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
d
Immagine:
Settembre  Overture
46,38 KB

Looker
Utente Senior

1177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2012 : 21:50:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e
Immagine:
Settembre  Overture
89,76 KB

Looker
Utente Senior

1177 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2012 : 21:52:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
f
Immagine:
Settembre  Overture
105,06 KB

Ciao
Looker

Modificato da - Looker in data 26 settembre 2012 21:56:17
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net