| Autore |
Discussione  |
|
Looker
Utente Senior

Città: Trento
1177 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 settembre 2012 : 20:58:24
|
Tutto tace sul fronte Mediterraneo quanto ad escursioni .... . Per parte mia,come vedete,continuo a postare ma,perbacco,il mio non e'un dialogo,ma mera esposizione di ritrovamenti(e non solo porcini)che dovrebbero stuzzicare i "webfungologi" a dialogare. Mi riesce difficile pensare che in tutt'Italia,ormai piena di Esperti Micologi,anche in dipendenza Asl,nessuno sia interessato dalle immagini di essenze dalla cui determinazione scientifica ne consegue per loro la pagnotta! Indiffererenza,sufficienza,disinteresse per la monotonia dei ritrovamenti in questa strana stagione sembrano essere costanti!! Pazienza quindi ,intanto io trovo quelli sotto riportati: li faccio vedere quale censimento di speci alpine che non sono solo boleti!!!Anzi! Anche se King boletus non puo' mancare al costo di camminate,anche di tante ore,consigliate dal medico di base.. Un saluto a tutti Looker
Immagine:
31,56 KB |
|
 |
|
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 20 settembre 2012 : 21:00:33
|
2 Immagine:
32,92 KB Che mai sara'? |
|
 |
|
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 20 settembre 2012 : 21:02:56
|
3 Fungo sempre piu' difficile a trovare... Immagine:
39,98 KB Tricholoma colossus,,,,lo e' veramente !! |
|
 |
|
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 20 settembre 2012 : 21:05:50
|
4 Immagine:
82,24 KB ..ed infine il Re con i suoi cortigiani..quota 1800 circa. |
|
 |
|
|
pruno
Utente Senior

Città: Capolona
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
630 Messaggi Micologia |
Inserito il - 21 settembre 2012 : 07:32:50
|
Riferendomi agli Edulis devo ammettere di aver seguito questa discussione con una sorta di benevola invidia dato che l'imperante carestia mi ha costretto a numerose uscite a vuoto... Anche al centro sembra finalmente che qualcuno si lascia trovare e di quelli che lasciano soddisfatti...come questa "coppia con figlio unico" saltata fuori al censimento di ieri sera 
Immagine:
247,65 KB
Un saluto, Pruno. |
|
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

Città: Bologna/Trento
Regione: Emilia Romagna
609 Messaggi Micologia |
Inserito il - 21 settembre 2012 : 18:23:05
|
Ottimo Gianni e Pruno!!!!....non temete che mo' arrivo pure io, finita la tre giorni full immersion in appennino con buone nuove he he!!!! Rudi |
|
 |
|
|
Lago
Utente Super

Città: Falconara m.ma
Prov.: Ancona
Regione: Marche
5928 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 23:34:24
|
| Ciao Looker vedo solo ora quel Colosso, non mi è mai capitato di trovarlo eppure in pineta ci vado spesso, sono felice per le tue raccolte, mi avevi detto che saresti passato in Val Maggiore....come è andata? Ciao Lago |
livio agostinelli |
 |
|
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 settembre 2012 : 23:48:09
|
Ciao Looker,
Non è non abbiamo prestato attenzione per i tuoi ritrovamenti, è che per colpa della stagione avversa ci siamo dimenticati come sono fatti i funghi!!
questa più che un esposizione mi sembra più la sagra del porcino... Comunque complimenti per i tuoi ritrovamenti...
Una curiosità: dove hai fotografato quelle Mucche?
Anche io ne ho viste nei giorni scorsi in azione durante la transumanza....
Simo
|
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 25 settembre 2012 : 00:35:47
|
A Lago: alla fine non mi sono giunte notizie positive sui porcini(quelli per i quali l'escursione era prevista)per cui si e' deciso di fare un'uscita piu' vicina alla citta' che ha dato degli esiti positivi postati. AFox:capisco, ora con le piogge e la buona temperatura prevista dovrebbe essere il tempo della riscossa. Quanto alle mucche le ho riprese sull'altopiano pinetano e tutte agghindate per una premiazione della piu' bella in occasione della loro "adunata"in valle in transumanza. Ciao a tutti e due. Looker |
|
 |
|
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 26 settembre 2012 : 21:43:27
|
| Messaggio originario di Lago:
Ciao Looker vedo solo ora quel Colosso, non mi è mai capitato di trovarlo eppure in pineta ci vado spesso, sono felice per le tue raccolte, mi avevi detto che saresti passato in Val Maggiore....come è andata? Ciao Lago
|
Bene Lago, anche per voi e' finita la sofferenza per l'attesa! Nonostante tempo brutto,alternanza di acquazzoni e schiarite,la Val Maggiore e'riuscita ad offrire il suo prodotto fungino migliore ai seniores in cerca di emozioni oggi.. Ecco immagini di risalita lungo il sentiero.. Immagine:
90,73 KB |
|
 |
|
|
Looker
Utente Senior

Inserito il - 26 settembre 2012 : 21:45:44
|
b Immagine: