testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
  UCCELLI
   FORUM ORNITHO ACUSTICO
 Il suono i canti i versi i paesaggi sonori
 Identificazione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gaglia
Utente nuovo

Città: Modena
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

6 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 agosto 2012 : 12:55:28 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, è da ormai una settimana che si continua a sentire questo verso (devo dire quasi fastidioso) provenire da un canale qui vicino, sapreste dirmi di che cosa si tratta?
Non l'ho mai sentito prima d'ora.
Mi scuso per la qualità dell'audio non eccelsa, ma l'unico modo che ho di registrare è una videocamera generica...

Grazie.

Luca

Gaglia
Utente nuovo

6 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 agosto 2012 : 07:23:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, sono riuscito a registrarlo meglio

Ormai è una cosa insopportabile, pare di averlo in camera! Da quando sorge il sole alle 5 di mattina fino a che ci si vede è così, ormai mi pare di sentirlo anche la notte quando non c'è, ne uscirò pazzo...
Adesso mi sembra provenire da una grossa quercia che ha il mio vicino.

Torna all'inizio della Pagina

Gaglia
Utente nuovo

6 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 agosto 2012 : 08:31:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Arcano svelato...
Stamattina mi sono messo a cercare in direzione del suono, alla fine ho trovato il proprietario... è un riproduttore di suoni messo per spaventare gli storni da un vigneto, dovrebbe riprodurre il verso di un falco, mi diceva così che ha il crepuscolare quindi si attiva da solo appena sorge il sole, ovviamente è proprio in direzione della mia camera da letto

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10127 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 17:13:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, a me sembrerebbe riprodurre il verso di una poiana, sovrapposto (lo sento nella seconda registrazione) al grido di angoscia di uno storno (quello che il malcapitato emette quando viene catturato da un rapace).

La cosa curiosa che mi chiedo è: ma le poiane predano gli storni? Io, potendo scegliere, avrei messo il verso di un Lodolaio, o un Pellegrino, o uno Sparviere, o anche un Gheppio…

Website: Link
Flickr: Link
500px: Link

red backed shrike
Utente Senior

Città: Albareto
Prov.: Parma

1276 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 18:05:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Sì, a me sembrerebbe riprodurre il verso di una poiana, sovrapposto (lo sento nella seconda registrazione) al grido di angoscia di uno storno (quello che il malcapitato emette quando viene catturato da un rapace).

La cosa curiosa che mi chiedo è: ma le poiane predano gli storni? Io, potendo scegliere, avrei messo il verso di un Lodolaio, o un Pellegrino, o uno Sparviere, o anche un Gheppio…

Il file audio non lo vedo allegato al messaggio.Comunque ritengo alquanto improbabile la predazione della Poiana sullo Storno.
L'uso di certe pratiche,poi lo considero più un danno piuttosto che un beneficio...
Ciao Maurizio

Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti
-J.F.Millet-

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10127 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2012 : 18:08:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse mi sono spiegato male: non avevo allegato files audio, infatti; commentavo la seconda registrazione che ha postato Gaglia (quella che si può ascoltare facendo clic sulla freccina in verde, nel suo secondo messaggio)…
Anche io ritengo improbabile una simile predazione. Indipendentemente dal giudizio su questa pratica, mi era parsa una scelta piuttosto approssimativa del materiale audio da trasmettere in loco, dato che mi chiedevo infatti che senso avesse cercare di spaventare gli storni con il verso di un uccello che non li preda (se ho identificato bene il verso, naturalmente, il che non è detto)

Website: Link
Flickr: Link
500px: Link

red backed shrike
Utente Senior

1276 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 agosto 2012 : 21:05:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Forse mi sono spiegato male: non avevo allegato files audio, infatti; commentavo la seconda registrazione che ha postato Gaglia (quella che si può ascoltare facendo clic sulla freccina in verde, nel suo secondo messaggio)…
Anche io ritengo improbabile una simile predazione. Indipendentemente dal giudizio su questa pratica, mi era parsa una scelta piuttosto approssimativa del materiale audio da trasmettere in loco, dato che mi chiedevo infatti che senso avesse cercare di spaventare gli storni con il verso di un uccello che non li preda (se ho identificato bene il verso, naturalmente, il che non è detto)

Peccato,non vedo come recuperare file audio originale.
Scusa per l'incomprensione,per il resto sono d'accordo con Te.
Ciao Maurizio

-J.F.Millet-

Gaglia
Utente nuovo

6 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 agosto 2012 : 20:14:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, grazie per le spiegazioni
Metto i link diretti ai file mp3
Link
Link

Comunque il sistema, a detta del proprietario, funziona bene, poi non so. Ho notato che anche i piccioni quando lo sentono fuggono a tutta velocità, però è veramente fastidioso sorbirselo tutto il giorno dal mattino alle 6 fino alla sera alle 21

red backed shrike
Utente Senior

1276 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 agosto 2012 : 18:49:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Difficile identificare files di apparecchiature uso caccia e dissuasione magari di importazione cinese.Fossi in Te andrei nel Comune di residenza a protestare...
Ciao Maurizio

-J.F.Millet-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net