|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Gaglia
Utente nuovo
Città: Modena
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
6 Messaggi Flora e Fauna |
|
Gaglia
Utente nuovo
Inserito il - 16 agosto 2012 : 07:23:16
|
Ciao, sono riuscito a registrarlo meglio
Ormai è una cosa insopportabile, pare di averlo in camera! Da quando sorge il sole alle 5 di mattina fino a che ci si vede è così, ormai mi pare di sentirlo anche la notte quando non c'è, ne uscirò pazzo... Adesso mi sembra provenire da una grossa quercia che ha il mio vicino. |
|
 |
|
Gaglia
Utente nuovo
Inserito il - 16 agosto 2012 : 08:31:12
|
Arcano svelato... Stamattina mi sono messo a cercare in direzione del suono, alla fine ho trovato il proprietario... è un riproduttore di suoni messo per spaventare gli storni da un vigneto, dovrebbe riprodurre il verso di un falco, mi diceva così che ha il crepuscolare quindi si attiva da solo appena sorge il sole, ovviamente è proprio in direzione della mia camera da letto  |
|
 |
|
Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10127 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 agosto 2012 : 17:13:57
|
Sì, a me sembrerebbe riprodurre il verso di una poiana, sovrapposto (lo sento nella seconda registrazione) al grido di angoscia di uno storno (quello che il malcapitato emette quando viene catturato da un rapace).
La cosa curiosa che mi chiedo è: ma le poiane predano gli storni? Io, potendo scegliere, avrei messo il verso di un Lodolaio, o un Pellegrino, o uno Sparviere, o anche un Gheppio… |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
 |
|
red backed shrike
Utente Senior

Città: Albareto
Prov.: Parma
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 agosto 2012 : 18:05:07
|
| Messaggio originario di Forest:
Sì, a me sembrerebbe riprodurre il verso di una poiana, sovrapposto (lo sento nella seconda registrazione) al grido di angoscia di uno storno (quello che il malcapitato emette quando viene catturato da un rapace).
La cosa curiosa che mi chiedo è: ma le poiane predano gli storni? Io, potendo scegliere, avrei messo il verso di un Lodolaio, o un Pellegrino, o uno Sparviere, o anche un Gheppio…
|
Il file audio non lo vedo allegato al messaggio.Comunque ritengo alquanto improbabile la predazione della Poiana sullo Storno. L'uso di certe pratiche,poi lo considero più un danno piuttosto che un beneficio... Ciao Maurizio |
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
 |
|
Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10127 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 agosto 2012 : 18:08:26
|
Forse mi sono spiegato male: non avevo allegato files audio, infatti; commentavo la seconda registrazione che ha postato Gaglia (quella che si può ascoltare facendo clic sulla freccina in verde, nel suo secondo messaggio)… Anche io ritengo improbabile una simile predazione. Indipendentemente dal giudizio su questa pratica, mi era parsa una scelta piuttosto approssimativa del materiale audio da trasmettere in loco, dato che mi chiedevo infatti che senso avesse cercare di spaventare gli storni con il verso di un uccello che non li preda (se ho identificato bene il verso, naturalmente, il che non è detto)  |
Website: Link Flickr: Link 500px: Link |
 |
|
red backed shrike
Utente Senior

Inserito il - 17 agosto 2012 : 21:05:09
|
| Messaggio originario di Forest:
Forse mi sono spiegato male: non avevo allegato files audio, infatti; commentavo la seconda registrazione che ha postato Gaglia (quella che si può ascoltare facendo clic sulla freccina in verde, nel suo secondo messaggio)… Anche io ritengo improbabile una simile predazione. Indipendentemente dal giudizio su questa pratica, mi era parsa una scelta piuttosto approssimativa del materiale audio da trasmettere in loco, dato che mi chiedevo infatti che senso avesse cercare di spaventare gli storni con il verso di un uccello che non li preda (se ho identificato bene il verso, naturalmente, il che non è detto) 
|
Peccato,non vedo come recuperare file audio originale. Scusa per l'incomprensione,per il resto sono d'accordo con Te. Ciao Maurizio |
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
 |
|
Gaglia
Utente nuovo
Inserito il - 18 agosto 2012 : 20:14:29
|
Ciao, grazie per le spiegazioni  Metto i link diretti ai file mp3 Link Link
Comunque il sistema, a detta del proprietario, funziona bene, poi non so. Ho notato che anche i piccioni quando lo sentono fuggono a tutta velocità, però è veramente fastidioso sorbirselo tutto il giorno dal mattino alle 6 fino alla sera alle 21  |
|
 |
|
red backed shrike
Utente Senior

Inserito il - 31 agosto 2012 : 18:49:58
|
Difficile identificare files di apparecchiature uso caccia e dissuasione magari di importazione cinese.Fossi in Te andrei nel Comune di residenza a protestare... Ciao Maurizio |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net