salve qualche giorno fa vidi 3 esemplari di questo uccello volare nei campi vicino casa.. il verso era bellissimo... la coda ha 2 o 3 strisce scure come si evince dalla foto.. ho fatto una ricerca online e dovrebbe trattarsi di falchi pecchiaioli date le strisce scure sulla coda però confrontando le foto che ho fatto con quelle su internet non combacia perfettamente.. di sicuro non erano poiane anche se potevano sembrare perchè li ho osservati a lungo e non stavano mai fermi in aria ed erano meno tozzi e più "eleganti" ma la dimensione era molto simile.. voi cosa dite? ciao p.s. scusate la qualità della foto ma lo zoom della mia reflex è limitato e volavano abbastanza alti..
Oh, a me sembra un adulto di Biancone, ma con la vista che mi ritrovo potrei anche sbagliarmi!! :)
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )
porca miseria allora ho visto poco distante da casa 3 bianconi svolazzare felici che spettacolo! inoltre guardandoli col binocolo due di loro si sono messi a "giocare" fra di loro in aria! una scena che non scorderò mai! bellissimo!