Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
L'uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando. Hubert Reeves
Si l'ho visto... Purtroppo sono un po' limitata e non riesco granché ad andare dove e quando vorrei....
Mi ci vorrebbe un po' di fortuna!
->Chicca84<-
L'uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando. Hubert Reeves
Vabbeh, l'importante è sapere che ci sono determinate situazioni in cui si possono raggiungere obbiettivi precisi, come avvicinarsi a pochi cm. da un'Aeshnidae oppure il momento preciso per poterlo fotografare in volo, fermo e sospeso nell'aria Gli orari variano dal'aurora (non ho detto prime luci della mattina) al tramonto con tutti gli orari centrali... ogni orario ha la sua foto perfetta per ogni specie di insetto
Grazie Damiano...spero di riuscire a sfruttare prima o poi tutte le ore del giorno e postare delle foto da far invidia a tutti!!
->Chicca84<-