Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Inserito il - 03 ottobre 2006 : 14:44:16
Classe: Hexapoda Ordine: Hemiptera Heteroptera Famiglia: Coreidae Genere: Leptoglossus Specie:Leptoglossus occidentalis
Spero di aver scritto nella sezione giusta, mi sono appena iscritta e sono un po' tontina in fatto di forum! :-) Sapreste dirmi che insetto è questo? Finita l'estate ne trovo tanti sui muri fuori casa ed in bagno.
Leptoglossus occidentalis 30,7 KB
Modificato da - Ragazzax in Data 03 ottobre 2006 14:45:32
Grazie mille per la risposta Seraph! Ho letto gli altri topic e ho cercato anche su google. A quanto pare l'unico metodo per non farli entrare in casa è sigillare bene le possibili entrate. Ultimamente ne sto trovando parecchi, li accompagno gentilmente fuori, ma loro si riaccomodano in casa. Cmq non mi spiego come facciano ad entrare, non sono così piccoli da poter passare sotto la finestra. Mah...magie della natura! Grazie ancora per la risposta!
Modificato da - Ragazzax in data 03 ottobre 2006 15:17:12