Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Fotografato sul balcone di casa, a Napoli, ieri pomeriggio. Spero che si riesca ad arrivare almeno al genere, anche se so che è una famiglia complicata. Grazie per l'aiuto.
Immagine: 23,54 KB
Immagine: 29,47 KB
Immagine: 34,67 KB
Immagine: 12,92 KB
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)
se è per questo, qualcuno probabilmente lo conosce ... dobbiamo aspettare che passi da queste parti
nell'attesa... puoi indicare le dimensioni?
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
Il mio infatti è una sorta di richiamo per esperti, nel timore che finisca dimenticato in quarta pagina. Il mio "occhiometro" non è mai affidabilissimo, ma direi circa un cm, qualcosa in meno ma non in più...intorno agli 8 mm.
Verrà il giorno in cui uccidere un animale sarà considerato un delitto al pari di uccidere un uomo. (Leonardo da Vinci)