per finire... il tutto circondato da corrieri grossi, fraticelli, zafferani e una quindicina di cicogne! potete capire quanto ero contento, tanto più che 3 giorni prima avevo visto le otarde... Immagine: 210,97 KB
grazie anche a Mattia e a Gabriele (me ne ero dimenticato)!! le cicogne in foto erano al massimo un quarto di quelle che giravano, ogni tanto qualcuna passava in scivolata a 4 metri dal solo e da me: che emozione sentire il fruscio delle loro ali!!
Ciao Claudio, complimenti per lo splendido viaggio e tutti questi avvistamenti. Ma... mi hai incuriosito: che cosa intendi per foto in digiscoping al Pollo sultano a circa 5 Mt. Con l'attrezzatura che uso io, se fotografo un Pollo sultano a 5mt, nella migliore delle ipotesi e con il minimo degli ingrandimenti, riesco a fargli un primo piano dell'occhio. Che attrezzatura hai usato?
riguardo alla mia ben poco ortodossa tecnica di digiscoping... 5 metri era ad indicare la distanza minima a cui mi sono avvicinato, dopo per poterlo inquadrare sarò stato a una decina di metri...
di solito per quel poco di digiscoping che faccio uso una compatta, ma avevo con me solo la mia bridge, il che comporta una forte vignettatura (il crop proposto è praticamente tutto il campo visivo dall'oculare a 20x quasi alla minima distanza di messa a fuoco)... e un vero digiscoper come te credo che mi picchierebbe se vedesse come fotografo!
claudio
Modificato da - claudio93 in data 01 settembre 2011 19:07:16