Autore |
Discussione  |
|
saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2642 Messaggi Flora e Fauna |
|
saltimpalo
Utente Senior

Inserito il - 15 maggio 2011 : 22:32:48
|
Aggiungo che l'altitudine sarà circa sui 150/200 mt sul livello del mare ed anche un'altra foto:
Immagine:
191,99 KB
Grazie Francesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina! |
 |
|
saltimpalo
Utente Senior

Inserito il - 16 maggio 2011 : 21:34:38
|
Up
Grazie!
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina! |
 |
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 maggio 2011 : 13:47:03
|
Cicindela hybrida Linnaeus 1758 - ?
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Vieni nel mondo dei Limax d'Italia |
 |
|
saltimpalo
Utente Senior

Inserito il - 17 maggio 2011 : 22:10:34
|
Grazie per la risposta. Però mi sembrava di aver letto si di un opuscolo che adesso non ho con me che la distinzione sicura la si può avere osservando il bordo posteriore delle elitre che nella majalis dovrebbe essere finemente dentellato. Dentellatura che mi sembra di intravedere nella seconda foto.. o sbaglio?
Grazie Francesco
 |
|
StagBeetle
Moderatore

Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2011 : 20:48:22
|
Per me è una majalis perchè la fascia bianca centrale tende ad allargarsi sul margine...
Giacomo |
 |
|
saltimpalo
Utente Senior

Inserito il - 18 maggio 2011 : 21:08:55
|
Grazie per le risposte appena potrò metterò anche altre foto.
Francesco
 |
|
|
Discussione  |
|