Ave all'orchidelirico popolo Oggi nell'esplosione di primavera di un costone di roccia del palermitano, in piccole conche dove si erano raccolte spolverate di terra c'erano decine di orchidee, specialmente Orchis italica che per ora si mostra in tutto il suo splendore.
Questa era particolarmente scura, almeno molto pił scura di tutte le altre spighe che come lei si contendevano quei pochi grammi di terriccio con l'ameplodesma. Ho letto che in questa specie esiste la "fantomatica" varietą rubra. Che sia proprio lei?
Immagine: 50,91 KB
Immagine: 87,44 KB
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fą. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lą. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Modificato da - Centaurea in Data 29 giugno 2016 07:17:29
Tra le centinaia e centinaia di diverse tonalitą tipo, ne ho trovate qualcuna albina ,ma "rubra "mai.Quando la trovi fammi un fischioooooo!!Buona fortuna!!
La varietą di questa orchidea per quanto riguarda il colore dei suoi fiori comunque č impressionante!
Queste due erano adiacenti, insieme formavano un gradiente di colore davvero curioso a vedersi
Immagine: 56,54 KB
Immagine: 47,32 KB
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fą. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e lą. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe