testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2013 : 23:45:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gli animali raffigurati, invece, non sono riuscita a identificarli sempre, anche se direi che probabilmente anche questo è un mammifero .

Immagine:
Quiz internazionale
220,11 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2013 : 23:49:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dici ? Prova a farlo identificare nella sezione mammiferi e vedi cosa ti rispondono ...

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2013 : 23:56:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho paura che mi caccino...

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2013 : 00:05:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Continuo con la sezione mammiferi , proponendo questo. Non fate però l' errore di sottovalutarlo, perché è in un posto importante ed era collocato in origine in un posto ancora più importante...

Quiz internazionale
198,31 KB

si trova nel MNR e precisamente nella sezione delle Terme di un noto personaggio romano.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 15 novembre 2013 00:30:28

RockHoward
Utente Super

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2013 : 00:18:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...attorno alla fontana che si intravede ci sono altri 6 capi di colossali statue di animali.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

RockHoward
Utente Super

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2013 : 00:53:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
siamo in questo cortile:

Immagine:
Quiz internazionale
265,62 KB

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2013 : 01:43:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho paura che il mio computer stia tirando le cuoia. Ho lo schermo che ogni 5 minuti diventa nero. Sto seguendo su un tablet, ma comincia a dare problemi anche lui. A domani... se è sopravvissuto.
Stefano

PS Siamo nel Chiostro di Michelangelo

RockHoward
Utente Super

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2013 : 09:48:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Ho paura che il mio computer stia tirando le cuoia. Ho lo schermo che ogni 5 minuti diventa nero. Sto seguendo su un tablet, ma comincia a dare problemi anche lui. A domani... se è sopravvissuto.
Stefano

PS Siamo nel Chiostro di Michelangelo

speriamo che abbia passato indenne la notte.
Comunque se annerisce il monitor è possibile che sia andato quello e non il computer.

Attendiamo impazienti notizie dell'ammalato.
Immagino tu abbia vegliato al suo capezzale. eheheheh

Buona giornata!!!

Nicolò
--

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2013 : 11:21:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Gli animali raffigurati, invece, non sono riuscita a identificarli sempre, anche se direi che probabilmente anche questo è un mammifero .

Immagine:
Quiz internazionale
220,11 KB

Mi ricorda un pipistrello. Non vado oltre nella determinazione perchè, si sa, bisogna evidenziare molti caratteri per classificarlo correttamente...

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2013 : 11:23:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se interessa, si trova da queste parti:

Immagine:
Quiz internazionale
164,38 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2013 : 00:35:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caspita che tempo meraviglioso. Quando ci sono stato si era invece scatenato un temporale violentissimo. Pensa che mi cadeva acqua dal tetto dentro la camera dell' albergo . Questa foto l' ho scattata poco prima del temporale.

Quiz internazionale
92,27 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2013 : 00:44:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Propongo questa, penso di cittadina inedita (ma non sono sicuro).

Quiz internazionale
124,03 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2013 : 01:22:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per il quiz, credo sia inedita.

Splendida chiesa di una altrettanto bella cittadina . Impossibile dimenticarla e non riconoscerla. Quando ci sono stata io, si celebrava un matrimonio; ricordo la sposa, con un vestito dal lungo strascico, impegnata a salire la scenografica scalinata.

Lucy

Modificato da - lucyb in data 16 novembre 2013 01:30:11

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2013 : 02:05:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che soddisfazione! Riesco forse ad intervenire col tablet , dal momento che il computer sembra proprio andato. Ma con questa trappola non riesco ad inserire foto. E , non ricordo bene, forse c'e' un matrimonio anche nelle mie.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2013 : 20:45:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Caspita che tempo meraviglioso. Quando ci sono stato si era invece scatenato un temporale violentissimo. Pensa che mi cadeva acqua dal tetto dentro la camera dell' albergo . Questa foto l' ho scattata poco prima del temporale.

Quiz internazionale
92,27 KB

Sì,sono stata fortunata. Il cielo era così terso e la luce talmente intensa, da causare un fortissimo contrasto con le zone d'ombra.

Immagine:
Quiz internazionale
194,05 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2013 : 20:49:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E verso il tramonto il Palazzo dei Consoli si è "incendiato":

Immagine:
Quiz internazionale
181,09 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2013 : 21:00:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Propongo questa, penso di cittadina inedita (ma non sono sicuro).

Quiz internazionale
124,03 KB

Anche questa cittadina l'ho visitata con un tempo splendido ,e ne conservo un ricordo assolutamente solare, ma purtroppo ho solo delle pessime stampe, che la scansione peggiora ancor di più. Comunque sia, in omaggio alla sposa , inserisco questa:

Immagine:
Quiz internazionale
205,71 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2013 : 11:49:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova. Estate di San Martino...

Immagine:
Quiz internazionale
218,81 KB

Lucy

RockHoward
Utente Super

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2013 : 14:13:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
chiesetta campestre di San Martino a Castelcies di Cavaso del Tomba (TV).

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 novembre 2013 : 16:43:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
"Nella chiesa di San Martino è conservato quello che è ritenuto il più antico documento scritto della provincia di Treviso: è un piccolo blocco di pietra del luogo su cui sono incise da una parte una scritta in latino e dall'altra in retico.(IV secolo a.C.)"

Fonte: Castelcies.

Chissà se è quello raffigurato nella foto che ho linkato.

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 17 novembre 2013 16:48:46
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,83 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net