| Autore |
Discussione  |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2013 : 16:23:25
|
| Messaggio originario di marz:
[Lucy, chi fa scatti singoli può anche trovare l' inquadratura per evitare che si veda la gru, ma per chi fa panoramiche, la gru è un vero disastro . Piantata così come è, in mezzo alla Galleria degli Uffizi, è difficile fare panoramiche di Firenze senza inquadrarla. Speriamo la rimuovano al più presto. Comunque, gru o non gru, Firenze è splendida...
|
Giuseppe, non puoi essere salito sulla Torre di Arnolfo molto tempo fa, perchè, se non sbaglio, è visitabile dal 2012. Quando ci farai vedere le tue panoramiche ? Non conosco Firenze da quel punto di vista. |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10563 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2013 : 16:31:31
|
| Messaggio originario di lucyb:
[Lucy, chi fa scatti singoli può anche trovare l' inquadratura per evitare che si veda la gru, ma per chi fa panoramiche, la gru è un vero disastro . Piantata così come è, in mezzo alla Galleria degli Uffizi, è difficile fare panoramiche di Firenze senza inquadrarla. Speriamo la rimuovano al più presto. Comunque, gru o non gru, Firenze è splendida...
|
Giuseppe, non puoi essere salito sulla Torre di Arnolfo molto tempo fa, perchè, se non sbaglio, è visitabile dal 2012. Quando ci farai vedere le tue panoramiche ? Non conosco Firenze da quel punto di vista.
|
una panoramica di Giuseppe di Firenze l'ho proposta non tanto tempo fa a seguito di un tuo intervento su questa bellissima città.
Comunque se vuoi vedere le panoramiche di Giuseppe sono QUI (la prima, guarda caso è di Firenze) e QUI.
Bisogna essere proprio bravi, come dice lui, per fare quelle panoramiche.  
  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2013 : 16:52:06
|
Grazie Nicola . Ho visto altre volte quei siti, ma mi chiedevo se Giuseppe non avesse panoramiche nuove, dalla Torre, e quindi con una prospettiva diversa dalle abituali.
( C'ero quasi cascata sulla tua elaborazione delle mie foto: per un momento ho pensato di essere stata a Piazzale Michelangelo contemporaneamente a Giuseppe, ma poi mi sono resa conto che ,anche se tu avevi fatto un buon lavoro, la qualità delle foto di partenza non era la sua... ) |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2013 : 18:27:39
|
Beh, ve la siete cercata . Una piccola, ma niente male, panoramica dalla Torre di Arnolfo ve la posso mostrare. Voi però mi dovete identificare gli edifici cerchiati sullo sfondo ...
cliccare sulla foto
285,83 KB
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 09 novembre 2013 18:29:32 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 novembre 2013 : 18:41:49
|
Generosamente , posso mostrare un ingrandimento delle prime due. Più di così però non mi è possibile.
154,27 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 novembre 2013 : 19:29:24
|
Della prima ho recuperato questa foto, con una visuale leggermente diversa (scattata da Piazzale Michelangelo ). Adesso dovrebbe essere abbastanza facile.
216,7 KB
|
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 novembre 2013 : 20:14:36
|
Della penultima foto ho identificato questa: Link Non ho più tempo. Le troveranno gli altri, altrimenti ne riparleremo dopo
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 09 novembre 2013 : 20:17:07
|
Nel frattempo divertitevi con questa. Siamo di nuovo all'estero:
121,46 KB
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 novembre 2013 : 20:53:18
|
| Messaggio originario di Stepa:
Della penultima foto ho identificato questa: Link Non ho più tempo. Le troveranno gli altri, altrimenti ne riparleremo dopo
Stefano
|
l'altro invece è il Convento e Chiesa di Santa Lucia alla Castellina. 
  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 novembre 2013 : 21:33:29
|
| Messaggio originario di Stepa:
Nel frattempo divertitevi con questa. Siamo di nuovo all'estero:
121,46 KB
Stefano
|
ed io rilancio con queste dallo stesso posto: 
1:
276,52 KB
2:
290,09 KB
  |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 novembre 2013 : 22:04:14
|
...la seconda foto che ho inserito è troppo indicativa ma ormai la lascio. Potevo comunque sceglierne un'altra più anonima come questa:  
Immagine:
90,39 KB
  |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 novembre 2013 : 22:35:04
|
Beh, ve la siete cercata . Una piccola, ma niente male, panoramica dalla Torre di Arnolfo ve la posso mostrare. Voi però mi dovete identificare gli edifici cerchiati sullo sfondo ...
cliccare sulla foto
285,83 KB
|
quello sulla destra è forse il Convento di San Francesco sulle colline sopra Fiesole? 
  |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 novembre 2013 : 22:58:25
|
No, però il convento francescano di Fiesole è lì vicino. In questa foto il convento si trova in alto all' estrema destra. In realtà la struttura non è conosciuta come le altre due. Si tratta di una dimora storica ora trasformata in hotel.
cliccare sulla foto
197,47 KB
|
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 novembre 2013 : 23:08:08
|
No, però il convento francescano di Fiesole è lì vicino. In questa foto il convento si trova in alto all' estrema destra. In realtà la struttura non è conosciuta come le altre due. Si tratta di una dimora storica ora trasformata in hotel.
cliccare sulla foto
197,47 KB
|
parli forse della Villa Medici posta un pò sotto al convento? 
  |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 novembre 2013 : 23:12:26
|
l'altra, alla sinistra, è forse la Villa del Cupolino? 
  |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 novembre 2013 : 23:15:50
|
fammi riorganizzare...ho fatto un pò di confusione credo. 
  |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 novembre 2013 : 23:21:49
|
Non preoccuparti, oltretutto la struttura non è di particolare interesse. Anzi, lo dico io. Si tratta della Villa Le Rondini, ora trasformata in hotel Link Non ci sono stato, ma, a dar retta alle recensioni, lo sconsiglierei. Pare che il suo unico vero pregio sia la vista panoramica su Firenze. Però, come detto, non ho conoscenza diretta.
|
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 09 novembre 2013 : 23:22:04
|
l'ultimo tentativo e poi vado lasciando la soluzione eventualmente ad altri.  Villa Medici non può essere perchè sulla collina di Fiesole.
Dico Villa del Cupolino quella sulla destra e Villa Salvini sulla sinistra. 
Se così non è ci sentiamo domani. Notte!!!

|
Modificato da - RockHoward in data 09 novembre 2013 23:23:31 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 09 novembre 2013 : 23:39:05
|
Per 2-3 giorni probabilmente non potrò intervenire, ma vi lascio con questo meraviglioso crocifisso d' autore. Firenze, come si sarà capito, mi ha entusiasmato...
283,6 KB
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 09 novembre 2013 23:53:27 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 10 novembre 2013 : 10:52:27
|
Per 2-3 giorni probabilmente non potrò intervenire, ma vi lascio con questo meraviglioso crocifisso d' autore. Firenze, come si sarà capito, mi ha entusiasmato...
283,6 KB
|
Proposta che sarebbe stata forse più "calzante" una decina di giorni fa. E' qui.
163,09 KB
Stefano |
 |
|
Discussione  |
|