testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 21:40:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

non sarà mica un ospedale?

No, un ospedale no. E' però un edificio pubblico (italiano). Secondo me, l' edificio di per sé non è neanche brutto. E' il contesto in cui è inserito che non è quello giusto (è un' opinione personale ).

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 23:13:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

A proposito di obbrobri (o presunti tali) proporrei questo...

Quiz internazionale
227,83 KB

...che, tra l'altro, probabilmente viola norme urbanistiche e ambientali, tanto da essere (con risvolti paradossali) sotto inchiesta.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 23:20:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sotto inchiesta? Non lo sapevo.
Non so se la cosa è più ridicola o più penosa.
Solo in Italia possono succedere queste cose. Ma come abbiamo fatto a ridurci così ?

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2013 : 23:40:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì,dopo l'inchiesta pubblicata su Repubblica.it, il Procuratore ha incaricato la Guardia Forestale di accertare se sia stata effettivamente violata la norma che vieta di costruire a meno di 10 m dall'argine di un fiume.
"Gli accertamenti sono preliminari all'apertura di un'inchiesta vera e propria.
L'intenzione della Procura è di chiarire se ci siano responsabilità penali a carico sia di privati che di funzionari pubblici."

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 00:01:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Incredibile. Procedimento aperto verso l'edificio che ospita la Procura della Repubblica!
Link
Stefano

Modificato da - Stepa in data 29 ottobre 2013 00:04:59

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 00:06:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa volta non ce la faccio a trattenermi. Che schifo !
Il Palladio si starà rivoltando nella tomba...

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 00:17:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova. Questo è stato inquadrato più volte in TV un paio d'ore fa.

Quiz internazionale
106,36 KB
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 01:19:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A questo punto non posso fare a meno di inserire questo.

cliccare sulla foto
Quiz internazionale
283,95 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 09:10:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'esterno ce lo ha mostrato Lucy pochissimi giorni fa. Bellissimo!
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 14:13:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stefano, non capisco a cosa ti riferisci. Non ho mai proposto immagini di questo edificio. Concordo, però, nel giudicarlo bellissimo e ringrazio Giuseppe per averlo inserito .

Non ho commentato ulteriormente gli scempi di Borgo Berga a Vicenza, non perché non avessi parole, ma perché, quelle che mi venivano spontanee, non sarebbero state permesse in FNM.
Nella mia provincia in questi ultimi anni abbiamo assistito alla realizzazione di varie opere edificate in spregio dell'arte, della storia, dell'ambiente o anche solo della volontà popolare, opere realizzate spesso con i soldi di tutti, ma pensate solo, sembrerebbe, per il vantaggio di pochi.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 14:35:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ora ho capito! Stefano, ti riferisci all'immagine di Palazzo Chiericati che ho usato per un rebus.
Palazzo Chiericati, pure del Palladio,è questo:

Immagine:
Quiz internazionale
28,84 KB

L'esterno dell'edificio proposto da Giuseppe è invece, a dispetto dell'interno, molto modesto.

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 14:50:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E infatti sono stato ingannato da un link... sbagliato. Non conosco Vicenza, e si vede. Comunque i due edifici sono molto vicini, e se non altro, se andrò, potrò vederli insieme.
Link
Link
Stefano

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10563 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 21:01:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Nuova. Questo è stato inquadrato più volte in TV un paio d'ore fa.

Quiz internazionale
106,36 KB
Stefano

Castello Ursino di Catania (CT).

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 ottobre 2013 : 23:38:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Non ho commentato ulteriormente gli scempi di Borgo Berga a Vicenza, non perché non avessi parole, ma perché, quelle che mi venivano spontanee, non sarebbero state permesse in FNM.
Nella mia provincia in questi ultimi anni abbiamo assistito alla realizzazione di varie opere edificate in spregio dell'arte, della storia, dell'ambiente o anche solo della volontà popolare, opere realizzate spesso con i soldi di tutti, ma pensate solo, sembrerebbe, per il vantaggio di pochi.

Purtroppo quello che dici è successo un po' dappertutto nel nostro paese (con qualche illuminata eccezione). E guarda che io non sono per niente contrario allo sviluppo delle infrastrutture che credo siano una necessità di un paese moderno. Ma c'è modo e modo di costruire. E distruggere la bellezza artistica e naturale del nostro paese (che è la nostra più grande ricchezza) è la cosa più demenziale che possiamo fare.
Volevo anche far vedere l' entrata al meraviglioso Teatro Olimpico del Palladio (che è piuttosto anonimo e che quasi nessuno fotografa ).

Quiz internazionale
204,9 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 00:27:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, è un male comune,così come gli abusi, il malgoverno e la malversazione.

Sono contenta Giuseppe che tu proponga immagini della mia città. Raramente vado a Vicenza attrezzata di macchina fotografica, anche se lo meriterebbe, e non ho molte foto che siano adatte per il forum.Del Teatro Olimpico dovrei averne alcune in cui sono proprio sul palco, e non per una rappresentazione , ma sono di molto tempo fa e non riesco a trovarle. Vi è andata bene anche questa volta...

Lucy

Modificato da - lucyb in data 30 ottobre 2013 00:43:23

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 01:04:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proporrei questo dipinto che mostra uno scorcio di una città italiana...

Quiz internazionale
146,91 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 11:31:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siamo ancora in Veneto .

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 11:51:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Foto di "quel" ponte non ne ho, ma non le ha nessuno. Quella a sinistra è questa:

Quiz internazionale
112,04 KB
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 23:12:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, il ponte c'è ancora e volendo si può fotografarlo . Il problema è che purtroppo non è più così. Ma in questo caso la "colpa" è dell' Adige (e, se vogliamo, dei tedeschi in ritirata che lo fecero saltare nel 1945, ma a quell' epoca era già diverso).

Su quello attuale ci sono anche passato sopra, ma non avevo pensato di fotografarlo, perché adesso è piuttosto anonimo e scialbo. Non immaginavo però che aveva un così interessante passato.
Link

Il quadro che ho fotografato mostra la situazione del ponte ad inizio settecento. E' esposto nel Palazzo Leoni Montanari a Vicenza.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 30 ottobre 2013 23:18:54

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2013 : 23:51:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Proviamo questo. Chi conosce la città, non farà fatica a riconoscere l' edificio. Da dove è stato fotografato

Quiz internazionale
132,44 KB

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net