quella è la parte finale della scalinata con più di 200 gradini?
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
No , qui non ci sono stata, anche se lo desideravo.Mi dispiace perchè il luogo mi sembra proprio consono ai miei gusti.Spero non sia diventato troppo turistico.
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link
No , qui non ci sono stata, anche se lo desideravo.Mi dispiace perchè il luogo mi sembra proprio consono ai miei gusti.Spero non sia diventato troppo turistico.
Direi che hai centrato il problema. Rocamadour è in assoluto, soprattutto per la posizione geografica, uno dei posti più belli della Francia e merita senz' altro di essere visto. E' però un po' snaturato dall' eccessivo afflusso di turisti ed è strapieno dei soliti negozietti che vendono paccottiglia per turisti. In generale, ha purtroppo perso un po' di autenticità. Ma la suggestione del posto rimane lo stesso notevole.
Immaginavo che fosse così: è il destino di quasi tutti i bei posti. In ogni caso conto di andarci, prima o poi .
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Modificato da - lucyb in data 28 luglio 2013 22:54:00
Il luogo ha ispirato pittori (avevo preparato anch'io questa immagine )e, si dice, forse anche Dante.
Lucy
con la mia "testa quadra" difficilmente riuscirò a fare un commento che possa interessare a qualcuno per cui passo la mano agli esperti d'arte.
Sì, lo ricordo, ma qui ci sono troppi pezzi. Per me, forse, ha fatto una deframmentazione...
Lucy
Sì, lo ricordo, ma qui ci sono troppi pezzi. Per me, forse, ha fatto una deframmentazione...
No no, Lucy. Quello originale (8x8) è stato "risolto" in meno di 7 secondi. E allora lui ha pensato bene di creare il 15x15. C'è qualcuno che lo sta facendo da più di 2 anni....Stefano
No no, Lucy. Quello originale (8x8) è stato "risolto" in meno di 7 secondi. E allora lui ha pensato bene di creare il 15x15. C'è qualcuno che lo sta facendo da più di 2 anni....Stefano
ma ancora più incredibile c'è chi lo risolve ad occhi chiusi: