| Autore |
Discussione  |
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10570 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2013 : 16:55:46
|
si tratta della Basilica del Volto Santo di Manoppello. Link Link (PE).  |
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2013 : 20:21:13
|
Questa è giusta, Nicola, e l'altra?
94,19 KB Coraggio.....
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 26 maggio 2013 : 20:53:56
|
| Messaggio originario di Stepa:
Questa è giusta, Nicola, e l'altra?
94,19 KB Coraggio.....
Stefano
|
non vale...mo l'hai resa veramente facile...mi metti pure lo stemma di quella città.   Link
|
Nicolò -- Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo. Da: Link |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2013 : 23:10:16
|
| Messaggio originario di lucyb:
Nuova.Italia.Dove si trova? Immagine:
156,54 KB
|
Siamo all'interno di un noto edificio religioso italiano. Allargando un po' l'inquadratura, si vede questo:
Immagine:
185,5 KB
|
La cupola:
Immagine:
294,41 KB |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 26 maggio 2013 : 23:11:25
|
Nicola, veramente lo stemma era visibile anche nella precedente foto, ma non avendo riscontri l'ho dovuto evidenziare. Non era difficile, come non era difficile il borgo di Ceri, l'inespugnabile frazione di Cerveteri. Link (Cerveteri)
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 26 maggio 2013 : 23:35:47
|
Nuova.Italia.Dove si trova? Immagine:
156,54 KB
|
Siamo all'interno di un noto edificio religioso italiano. Allargando un po' l'inquadratura, si vede questo:
Immagine:
185,5 KB
|
La cupola:
Immagine:
294,41 KB
|
Facile....adesso, ma per chi non l'ha mai visto, inizialmente difficilina. Link Link
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 26 maggio 2013 : 23:36:04
|
Nicola, veramente lo stemma era visibile anche nella precedente foto, ma non avendo riscontri l'ho dovuto evidenziare. Non era difficile, come non era difficile il borgo di Ceri, l'inespugnabile frazione di Cerveteri. Link (Cerveteri)
Stefano
|
ho dato uno sguardo d'insieme ma non ho fatto caso allo stemma nella foto con la fontana. Il nome della frazione cancellato potevi anche lasciarlo perchè comunque non sarebbe stato visibile neanche con un pò di fantasia. Sull'originale sicuramente si ma nella foto postata non di certo. 
|
Modificato da - RockHoward in data 26 maggio 2013 23:36:51 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 26 maggio 2013 : 23:48:21
|
| Messaggio originario di RockHoward:
Stefano
|
ho dato uno sguardo d'insieme ma non ho fatto caso allo stemma nella foto con la fontana. Il nome della frazione cancellato potevi anche lasciarlo perchè comunque non sarebbe stato visibile neanche con un pò di fantasia. Sull'originale sicuramente si ma nella foto postata non di certo. 
|
Hai perfettamente ragione Nicola, non ci avevo fatto caso. Rimedio, tanto per la cronaca, con un'altra foto dove penso che il tutto sia leggibile.
103,5 KB
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 27 maggio 2013 : 00:00:22
|
Nuova
33,92 KB Qualcuno potrebbe averla vista di sfuggita oggi in TV
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 maggio 2013 : 00:13:48
|
| Messaggio originario di marz:
Credo che sulle vostre occorra qualche ulteriore informazione . Io intanto propongo questa.
140,53 KB
|
Ragazzi, mi state colpevolmente trascurando questa . Dico colpevolmente, perché, forse non è immediatamente percepibile, ma è uno dei luoghi più famosi di una capitale europea. A dire il vero, mi è era venuto il dubbio di averla già inserita.
|
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 27 maggio 2013 : 22:45:37
|
Nuova
33,92 KB Qualcuno potrebbe averla vista di sfuggita oggi in TV
Stefano
|
Principato di Monaco.   |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 27 maggio 2013 : 23:04:48
|
...
con un po' di fortuna l'ho anche trovata...
Immagine:
284,9 KB |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 28 maggio 2013 : 22:01:04
|
Credo che sulle vostre occorra qualche ulteriore informazione . Io intanto propongo questa.
140,53 KB
|
Ragazzi, mi state colpevolmente trascurando questa . Dico colpevolmente, perché, forse non è immediatamente percepibile, ma è uno dei luoghi più famosi di una capitale europea. A dire il vero, mi è era venuto il dubbio di averla già inserita.
|
E' il famoso bar di uno stabilimento industriale, che produce quello che è forse il prodotto più tipico della nazione.
|
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 28 maggio 2013 22:01:55 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 28 maggio 2013 : 23:53:45
|

Link |
Lucy
"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran) |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 29 maggio 2013 : 01:40:14
|
E' difficile far capire l' importanza della Guinness in Irlanda per chi non c' è stato. A Dublino la fabbrica della Guinness occupava un intero quartiere della città. La foto mostra il Gravity Bar.
In Italia bevo raramente la Guinness (quasi mai), ma in Irlanda, colazione a parte, ho bevuto praticamente solo Guinness. C'è da dire che la Guinness che si beve in Irlanda è parecchio diversa da quella che viene esportata da noi e, per i miei gusti, molto più buona. E si adatta molto bene alle loro pietanze.
|
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 29 maggio 2013 : 01:49:42
|
Città italiana.
210,94 KB |
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 29 maggio 2013 : 16:21:58
|
mi sembra di notare un piccolo aeroporto ma le ricerche effettuare in quella direzione hanno dato, per il momento, esito negativo.  |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 29 maggio 2013 : 21:57:06
|
Direi che l' aeroporto è sicuramente un buon indizio.
|
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 30 maggio 2013 : 00:08:33
|
Mi sembra questa:
Immagine:
158,97 KB |
Lucy
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 30 maggio 2013 : 00:26:02
|
Direi senz' altro di sì . |
Giuseppe |