Premetto è solo un gioco per sviluppare lo spirito di osservazione come ho fatto per MicoQuiz. E’ rivolto, professionisti a parte, per chi si diletta all’utilizzo del microscopio nel campo micologico. Ci sono alcune spore, a livello di Genere, che sono semplici da identificare, altre probabilmente di impossibile identificazione. Ma si può liberamente azzardare un Genere senza timore di sbagliare. Per la specie non sono ovviamente sufficienti queste foto per una corretta determinazione, ma non è il nostro obbiettivo. Ed allora cominciamo… tredici spore per la nostra schedina.
Per ogni foto vi verrà indicato il reagente o il colorante utilizzato per la preparazione del vetrino.
Ciao
Lipo
Modificato da - Aphyllo in Data 02 agosto 2009 19:13:45
Ciao Simo, brava. Un terzo non è male come primo risultato. Totale 4 ok compreso l'ascomicete. Poi altri due generi corretti ma non per la relativa immagine. La N.10, purtroppo da questa foto non si capisce, ornamentazione delle spore posiva a Mlz
Quando altri utenti ci proveranno ti dirò quali sono le determinazioni giuste.
Per ora mi fermo quà, non vorrei dare troppi aiuti ad altri eventuali partecipanti.....
Ciao Enzo, dilettante xkè non ti guadagni il pane con i funghi ??? Ti devo dire che hai ottenuto un punteggio ..... Non ti do ora il risultato per non compromettere ulteriori tentativi di nostri altri utenti che vogliono partecipare...