Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che presto questi signori arretreranno ed andranno in rovina!
---STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!!!---
Modificato da - Centaurea in Data 28 ottobre 2011 21:51:52
Solo una domanda: ma la famiglia non è quella delle Najadaceae?
Ciao Francesco
Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che presto questi signori arretreranno ed andranno in rovina!
Secono il Pignatti si, ma con la nuova tassonomia di L. Peruzzi apparsa sull'informatore botanico n 42 (2010) pag 151-170 appartiene alle Hydrocharitaceae.
Rimanendo in tema di batture possiamo dire che al Morso di rana ora si sono aggiunte anche la Ranocchia maggiore e la Ranocchia minore! Chissà che gracidio!
Ciao Francesco