|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Yaya
Utente nuovo
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Italy
11 Messaggi Tutti i Forum |
|
diplodus
Utente Senior

Città: Ragusa
Prov.: Ragusa
877 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 ottobre 2010 : 22:19:38
|
Con quelle foto credo che sia roba da polizia scientifica, ma vedrai gli esperti del forum sapranno dirti qualcosa di interessante.  |
 |
|
Yaya
Utente nuovo
Inserito il - 09 ottobre 2010 : 22:43:34
|
si scusate lo so è pessima la qualità delle foto però mi sembra simile a quella postata sotto ..speriamo bene grazie cmq |
 |
|
Holly
Moderatore

Prov.: Varese
Regione: Lombardia
5555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 ottobre 2010 : 23:04:13
|
Benvenuta nel forum!!  Innanzitutto devi contargli le paia di zampe. Come vedi, quello della foto trovata su Internet, oltre alle prime tre paia di zampine vicino alla testa, possiede due paia di pseudozampe addominali + un paio in fondo al corpo. Il tuo, guardando la seconda foto (ma non vorrei aver visto male), mi sembrerebbe dotato di quattro paia di pseudozampe addominali + un paio in fondo al corpo.  Detto questo, come hai detto giustamente tu, parrebbe un Nottuide; segui i consigli che mi venivano dati qui: Link e tienilo in un luogo a temperatura ambiente. Quando arriverà l'inverno lo dovrai tenere al freddo, perchè svernerà sotto forma di pupa o di bruco (bisognerebbe conoscere la specie per essere certi dello stadio di svernamento) 
Holly |
Modificato da - Holly in data 09 ottobre 2010 23:18:17 |
 |
|
Yaya
Utente nuovo
Inserito il - 10 ottobre 2010 : 00:02:39
|
grazie Holly ha due paia di gambine dietro + due verso la coda (e da quello che ho potuto notare in questi giorni quelle di dietro le usa per tenersi ben saldo sulla foglia )e poi se nn sbaglio tre avanti..ma siccome ora è tardi e non vorrei disturbarlo vedrò meglio domani 1 ultima curiosità è possibile vedere il sesso della futura farfalla? e se pè si come? |
 |
|
Yaya
Utente nuovo
Inserito il - 10 ottobre 2010 : 12:50:13
|
Buondì stamattina ho ricontato per esserne certa della sua specie le zampine in avanti sono tre paia mentre dietro ci sono due sulla coda ( penso che quelle siano fasulle ) più altre due 1 po + avanti
( scusate se non si vede tanto bene )
Immagine:
234,74 KB
Immagine:
241,59 KB
ho notato che stamattina ha quasi mangiato tutte le foglie di broccolo >.< la sua fame non ha limiti è normale vero? |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net