Una ninfea..mi piaceva..ho fatto uno scatto ..ed ora lo regalo virtualmente a tutte le rappresentanti...della quota rosa( ora usa dire cosi)del forum...ciao Ivano...
229,96 KB
Modificato da - Phobos in Data 22 maggio 2006 08:37:50
Grazie Ivano..uno fra i miei fiori preferiti...mi ricorda la mia infanzia, un laghetto vicino a casa era colmo di questa pianta...era proprio lì che ho visto le prime magnifiche Libellule.
Bei tempi...soprattutto l'aria che si respirava intorno!
Simo
Micologia, parliamone di più, per saperne di più.....
Modificato da - FOX in data 21 maggio 2006 10:39:21
la ninfea è stata utilizzata come simbolo in molte culture e religioni fin da tempi remotissimi. Loto e ninfea sono i fiori della Manifestazione e dell'Illuminazione. su "Florario" di Alfredo Cattabiani si possono trovare interessanti notizie su questo splendido fiore.
Forse inconsciamente ci hai dedicato un fiore rappresentativo di un grande Bene...
Ninfea e rosa sono due fiori molto apprezzati da tutti, per la loro bellezza. La ninfea è un fiore sempre più difficile da trovare in natura. Ivano, sei stato fortunatissimo nel vederlo, grazie per averlo condiviso con tutti noi
Bravissimi Ivano e Gianfranco per questo gentile omaggio floreale offerto alle donne del forum.
Che dire? ... Condivido e mi associo!!!
Le donne sono ... e poi ... si ... insomma ... cosa sarebbe il mondo senza di loro??? Non oso pensarlo!!!
Ripeto: grazie a Ivano e Gianfranco per la loro sensibilità e grazie a tutte le donne presenti nel forum per essere quello che sono ... così come sono.
Un ciao da phobos.
Modificato da - Phobos in data 22 maggio 2006 13:46:56
Splendida idea!!! Se le signore non s'offendono, contribuisco al bouquet con un fiore comunissimo di cui nemmeno conosco il nome ... ma che mi piace moltissimo. Livio
Un primo grazie a Ivano che ha avuto questa bella idea e poi a tutti gli Amici per il meraviglioso bouquet composto da fiori teneri, profumati, eleganti, colorati, vanitosi, timidi, misteriosi...
X Giuseppe Mazza graditissimo le ninfee e il bellissimo sito