|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
630 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2010 : 09:25:16
|
Perfetto nico, oggi penso che riuscirò a rifornirmi di cianobatteri marini e ci darò sotto con le foto e le impostazioni , peccato per la vignettatura, magari vedrò il tecnico che diavolo dice |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6627 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2010 : 10:44:01
|
Intervengo solo per fare una campagna anti-vignettatura. Con tutto si può convivere, tranne con la vignettatura. Quando c'è lei, si porta appresso tutti i possibili difetti di un sistema ottico: cromatismi, distorsioni, sfocature, sovraesposizioni ecc. perchè la vignettatura è proprio il primo segnale che un sistema ottico è sballato. Non si possono smussare gli angoli di una foto per togliere l'effetto della vignettatura, perchè gli effetti della vignettatura sono sparsi su tutta la foto. Sarebbe come se una persona con una sola gamba si tagliasse anche l'altra per non zoppicare (scusate l'esempio cinico). Eliminare la vignettatura è la prima cosa da fare in un collegamento ottico; poi viene tutto il resto.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
 |
|
|
nicotinammide
Utente Senior

Città: Milano - Palermo
927 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2010 : 11:01:46
|
| Hai ragione Escocat, proprio ieri stavo usando la moticam nello zeiss, così, giusto per fare un piccolo video per mettere a confronto alcuni aspetti dei colori, e ho pensato di poggiarla senza adattatore nel terzo oculo con il risultato che si vedeva un pò di vignettatura ma l'immagine è cambiata mostruosamente, meglio centomilavolte lo zoom esagerato. Però, magari riesce a fare qualche piccola foto discreta che vuole postare e per il momento, non avendo ancora contattato il suo venditore, che alternative ha? Se toglie quel che resta della vignettatura e qualche macchia almeno la foto viene più pulita. |
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 28 agosto 2010 : 11:18:51
|
Se c'è vignettatura tutta l'immagine non va.
UGH HO PARLATO.
Aiuto ora Volvox mi uccide...
 |
|
|
nicotinammide
Utente Senior

Città: Milano - Palermo
927 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2010 : 11:39:40
|
Escocat il terribile! The terrible Escocat
Con te uno o diventa bravo o meglio che non diventi beh, solo così si può migliorare veramente.
Picciotti vi salutooooo!! Escocat ti vengo a trovare ... fuggo via nella mia terra siculaaa!!! Mare mare mare           

|
 |
|
|
escocat
Utente Super

Inserito il - 28 agosto 2010 : 12:51:57
|
E vieni a settembre? Mah...vabbè che qui è sempre estate...
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net