testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 Anisakis
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maria Chiara
Utente Senior


Città: Giulianova


534 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 agosto 2010 : 22:28:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ragazzi, siccome sono la più insesperta qui, sollevo ancora una volta il problema sicurezza, proponendovi un articolo recente.

Link

Premesso che non mangio pesce crudo, sono comunque preoccupata perchè vado ficcando il naso e la pipetta in giro per pozze e stagni.
Ho abbastanza buon senso da non prelevare negli scarichi o cose del genere, anzi solo una volta ho preso dell'acqua da una fontana in un giardino che non era quello di casa mia. Per il resto da tutta l'estate ho dei barattolini con acque "vecchie" (prese in pozzanghere a casa) che evolvono da sole e osservo quelle.
Assodato che anche se osservassi al microscopio qualcosa di pericoloso non lo riconoscerei, cosa posso fare a parte seguire le comuni norme di buon senso? Non posso buttare ogni volta i vetrini, quindi li lavo con alcool. E' verosimile che nei barattolini che ho a casa si sviluppi qualcosa di potenzialmente infettivo? Non andare a prelevare in posti particolarmente sporchi basta?

nicotinammide
Utente Senior


Città: Milano - Palermo


927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2010 : 00:36:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sta tranquilla, non c'è nulla da temere. Li devi ingerire i parassiti affinchè possano scatenare un'infezione, quindi la cattiva alimentazione rimane sempre la causa principale. Se proprio vuoi star tranquilla usa i guanti, non mettere le mani in bocca, sterilizza i vetrini dopo che li usi e vai tranquilla, non sei immunosoppressa e comunque se hai diarrea di sempre in ospedale che ti diverti a spozzangherare, così non perdono tempo a fare i dovuti esami mirati e non ti succede niente, ma sta tranquilla, sono pur sempre casi rari o nessuno si divertirebbe più a classificare microrganismi
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari

Regione: Puglia


630 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 agosto 2010 : 10:02:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao, non puoi che stare tranquilla come ti ha già detto nicotinammide!!! Anisakis sp. è uno dei più famosi nematodi ascaridei parassiti dei pesci ma che purtroppo possono parassitare anche noi ma ovviamente bisogna ingerire pesce crudo contaminato, quindi nn è proprio semplicissimo infestarsi. Ti inserisco un link che mostra il ciclo biologico di questo "splendido" (alla fine sono sutpendi) parassita: Link

Al posto del delfino ci devi mettere l'uomo, molto semplice, e come puoi notare si infesta mangiando i muscoli del pesce crudo!!
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,03 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net