Anche quest'anno ci sarà l'appuntamento con le "Notti Europee delle farfalle notturne" giunto alla sua settima edizione che si prefigge di favorire contatti e collaborazione reciproca per fornire una visione d’insieme sui macroeteroceri per un’istantanea faunistica di dimensione europea e metterla a disposizione di tutti.
Sentiti un po' di amici interessati, sabato 11 settembre sera torniamo al Lago di Canterno, dove abbiamo già campionato nel maggio 2009. L'appuntamento sarà direttamente nella località di campionamento, questo è il link a Google Maps e questa la foto relativa (punto "A" in alto a destra, in basso a destra il ristorante "Il Pescatore" dove ci siamo visti l'anno scorso):
Per chi ne avesse necessità è possibile prenotare un alberghetto non molto distante per la notte, può occuparsene Raniero.
Lunedì sera prevediamo un altro incontro, probabilmente sul Monte Scalambra, darò maggiori dettagli domenica.
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe
Con il Parco del Podere della Querciola - Parco della Piana, Sesto Fiorentino - FI, stiamo organizzando per sabato 11 settembre una serata dedicata alle Farfalle Notturne, questo è un primo approccio che il parco effettua, se l'esito sarà positivo nonostante la zona sià abbastanza antropizzata, l'evento potrebbe ripetersi ancora il prossimo anno per tutto il periodo stabilito.
Pertanto invito tutti gli amici a partecipare, sono già diversi gli amici che hanno aderito, si chiede conferma entro venerdì (tramite messaggio privato) della presenza visto che nella serata sarà inclusa una cenetta.
Un particolare ringraziamento a Simone Guidotti per aver accettato questa iniziativa e la partecipazione del Forum di Nm.
Ora di ritrovo dalle ore 18 in poi.
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein