Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Buon giorno a tutti. E' possibile identificare questa coppia? Onestamente non li avevo mai visti, mi "piace" molto il bordo bianco presente sull'addome... Fotografati oggi al Parco di Monza Grazie mille
Immagine: 183,02 KB
Immagine: 193,76 KB
Modificato da - uloin in Data 03 luglio 2010 22:28:45
Scusate ma rileggendo il post mi accorgo di aver scritto Phasia invece che Ectophasia. I generi sono facilmente discriminabili dalla nervatura alare ma di crassipennis esiste solo l'Ectophasia.