|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
AmbienteLife
Utente Senior

Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
630 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2010 : 15:30:19
|
Link
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
 |
|
|
AmbienteLife
Utente Senior

Inserito il - 27 giugno 2010 : 16:06:34
|
| Grazie mille e chiedo scusa se non ho prima consultato il motore di ricerca. Due domande, ma questo Prescott è ancora in commercio?? sarebbe possibile acquistarlo che tu sappia??? (soprattutto è aggiornato)?? Ultima cosa, ho visto che è tutto "freshwater", ma nn c'è niente sulle alghe marine?? tnx |
 |
|
|
geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5418 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 giugno 2010 : 16:27:40
|
| Messaggio originario di AmbienteLife:
Grazie mille e chiedo scusa se non ho prima consultato il motore di ricerca. Due domande, ma questo Prescott è ancora in commercio?? sarebbe possibile acquistarlo che tu sappia??? (soprattutto è aggiornato)?? Ultima cosa, ho visto che è tutto "freshwater", ma nn c'è niente sulle alghe marine?? tnx
|
non credo sia facile trovarlo in commercio, è del 1951.
comunque puoi scaricarlo dal link, o se mi dai la tua mail ti mando il PDF.
Giuseppe
Link |
 |
|
|
AmbienteLife
Utente Senior

Inserito il - 27 giugno 2010 : 20:15:24
|
L'ho trovato, l'ho trovato e scaricato, grazie mille geppe gentilissimo . Ma libri più aggiornati nn ci sono o questo è ancora "buono"?? Per caso conosci qualche libro sulle macroalghe marine?? Vorrei evitare d andare a chiedere alla Prof, quindi se magari ne conosci qualcuno.... cmq è interessantissimo questo che ho scaricato |
 |
|
|
marcopic
Moderatore

Città: Padova
Prov.: Padova
Regione: Veneto
1865 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 giugno 2010 : 00:02:09
|
| Messaggio originario di AmbienteLife:
L'ho trovato, l'ho trovato e scaricato, grazie mille geppe gentilissimo . Ma libri più aggiornati nn ci sono o questo è ancora "buono"?? Per caso conosci qualche libro sulle macroalghe marine?? Vorrei evitare d andare a chiedere alla Prof, quindi se magari ne conosci qualcuno.... cmq è interessantissimo questo che ho scaricato
|
Ti rispondo per punti alle tue diverse domande: 1) Questa sezione sui microrganismi è dedicata all'ambiente dulciacquicolo (freshwater) per cui sin dalla sua fondazione ha attirato solo appassionati di questo settore. Sul salato, per quanto ne sappia io, non abbiamo esperti (se ce ne sono vengano immediatamente fuori! ) 2) Libri di sistematica sulle alghe sono disponibili in buona quantità. Alcuni sono datati ma sempre attuali, altri sono più recenti. Tra le raccolte più complete va citato il Susswasserflora von mitteleuropa, di cui proprio recentemente è stato pubblicato un volume nuovo. Ovviamente questi suggerimenti si riferiscono sempre all'acqua dolce. 3) Perché evitare di andare dal tuo prof a chiedere un consiglio che ti dovrebbe dare come suo preciso dovere?? 
Ciao Marco |
 |
|
|
AmbienteLife
Utente Senior

Inserito il - 28 giugno 2010 : 17:09:54
|
Ringrazio anche te per la gentilezza , si hai ragione alla fine qi a Bari ci sono i laboratori di algologia, quindi sarei davvero stupido.... per le acque dolci userò il Prescott gentilmente consigliato, per le salate chiedo alla Prof va bene, grazie mille ancora  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net