Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Ciao a tutti, volevo sapere se potevate aiutarmi ad identificare questo Licenide. La foto è stata scattata questa mattina, nel comune di Ortonovo, provincia di La Spezia.
Ciao Ragazzi Se occorre posso ingrandire la foto della farfalla per poterla riconoscere meglio fatemi sapere sono troppo curioso di sapere a che specie appartiene a presto
Guardando sulla guida che ho,i disegni combaciano perfettamente anche se nella mia foto il fondo non è grigio ma marroncino. Non so se è rilevante.. Comunque può essere benissimo la specie da te indicata.
Ciao Luca Sulla guida del Collins P.icarus appare piu'marroncina la femmina mentre il maschio ha una colorazione tra il grigio tenue e il marroncino sbiadito .. .la disposizione dei disegni sembra proprio quella di P.icarus.. però non saprei...non sono sicuro comunque grazie ancora