SAlve a tutti, sto per farvi una domanda un po' così, però sono curioso quindi... ieri pomeriggio ho visto un ragnetto in casa (primo indizio araneide casalingo non è Pholcus phalangioides) abbastanza piccolo, tipo corpo e zampe in tutto meno di 1 cm circa (secondo indizio), completamente nero e penso che un buon ulteriore indizio siano macchie bianche sul dorso, mi sa che erano due e se non ho visto male una sul prosoma e l'altra sull'opistosoma però non voglio dire boiate, aveva delle chiazze biance. Qualcuno ha idea della specie o almeno del genere?? Ho solo queste informazioni, magari tramite foto... grazieeeeeeeeee
Modificato da - elleelle in Data 26 ottobre 2011 10:16:55
Potresti almeno dire se aveva la ragnatela o stava da solo, se aveva zampe lunghe o corte, se era peloso, se correva veloce, se si arrampicava anche sul vetro ecc.... Non si arriva alla determinazione, ma ci possiamo divertire come quiz. luigi
allora era da solo senza ragnatela, era fermo sul muro, zamper corte, mi sa non peloso e stava su una parete pensavo che le due chiazze bianche sul dorso fossero importanti