Il 18 aprile in una lecceta della sardegna sud-occidentale in terreno calcareo a circa 340 m s.l.m ho trovato queste Limodorinae, credo che siano delle Epipactis, secondo voi di cosa si tratta?
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
Dimmi, vedo che sei in Cagliari... E parto domani per una settimana di vacanze in Sardegna. Arrivo in Cagliari e penso di rimanere nelle parte sud-est dell'isola (Villasimius, Nuoro, Laconi,...)
Quale orchidee posso vedere in questo periodo? Ci sono ancora dei belli Ophrys? Potresti raccomandarmi dei posti da visitare per trovare delle orchidee? (Scusa non ti mando un messaggio privato perché sono un utente troppo nuovo e non posso ancora inviarne.. invece puoi rispondermi in privato) Zinb
============================================ Visitate il forum dedicato alle orchidee spontanee italiane : Link ============================================