testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Gracchi alpini
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AngelaI
Utente Super

Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2010 : 19:23:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nel Parco Nazionale d'Abruzzo non ho mai incontrato gracchi alpini confidenti come ho letto ci sono nelle Alpi.
Si incontrano spesso in gran numero negli ambienti rocciosi, soprattutto quelli delle vette più alte, ma non li ho mai visti avvicinarsi all'uomo.

Certamente sono più comuni e meno diffidenti dei gracchi corallini, anch'essi presenti nel Parco, ma quest'ultimi piuttosto difficili da osservare perchè si tengono lontani dall'uomo. Io li ho visti in una sola occasione e stranamente in una colonia numerosa, benchè abbia letto che sono poco gregari.

Vi propongo delle immagini che non sono un granch'è, ma per me sono significative, perchè incontrare i gracchi vuol dire avere ripreso a fare escursioni in montagna, anzichè passeggiare in piano come ho fatto in inverno.
Pertanto è al gracchio alpino che dedico le prime foto del 2010 da una cima .... piuttosto bassa ancora.
Spero sia di buon auspicio per le tante escursioni che ho in programma di fare per la primavera e l'estate.

28 marzo 2010, 1600 m., Opi (AQ)

Immagine:
Gracchi alpini
184,93 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2010 : 19:24:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gracchi alpini
185,53 KB

Angela
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2010 : 19:24:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gracchi alpini
89,64 KB

Angela

AngelaI
Utente Super

13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2010 : 19:24:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Gracchi alpini
96,52 KB

Angela

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 marzo 2010 : 21:42:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle immagini. Emozionanti i Gracchi alpini nelle loro evoluzioni di gruppo. Spettacolari i paesaggi. Io non li ho mai visti dal vivo, ma le tue foto mi fanno immedesimare in quei posti lasciandomi ascoltare la voce della Natura.
Grazie

Ciao

Massimo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net