Autore |
Discussione  |
|
Istrice
Amministratore

Città: Ostia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
10849 Messaggi Tutti i Forum |
|
lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2006 : 12:03:08
|
Un'altra creatura che crea inevitabilmente un piccolo brivido.
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
 |
|
Josh
Utente V.I.P.

Città: Salerno
Prov.: Salerno
Regione: Italy
320 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2006 : 13:19:08
|
erano quelle che si usavano per succhiare il sangue ai malati?
________________________________________________________________________________________________ Gli uomini si dividono in due categorie,i geni e quelli che dicono di esserlo.Io sono un genio ____________________________________________________________________________ Segui la retta via fino al frigo o in pizzeria ____________________________________________________________________________ Da grandi poteri derivano grandi responsabilita` ____________________________________________________________________________ Da una grande illuminazione deriva una grande bolletta |
 |
|
Istrice
Amministratore

Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 marzo 2006 : 13:44:46
|
si sono loro!! ma non mi creano brividi.mi affascinano...
"Sai che chi si ferma è perduto ma si perde tutto chi non si ferma mai" La bellezza Niccolò Fabi
|
 |
|
hyles
Utente Senior

Città: Roma
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2006 : 19:27:44
Classe: Hirudinea Ordine: Arhynchobdellida Famiglia: Haemopidae Genere: Haemopis Specie:Haemopis sanguisuga
|
Bella ed interessante. Sui monti della Tolfa, dentro i fontanili, ne ho viste di enormi. Quella invece nella foto che allego l'ho trovata sui Pirenei l'estate scorsa. Non so se sia la stessa specie. Ciao Diego
Immagine:
119,08 KB
River runs red Black rain falls Dust in my hand
River runs red Black rain falls On my bleeding land
(Midnight Oil - River Runs Red ) |
 |
|
Josh
Utente V.I.P.

Città: Salerno
Prov.: Salerno
Regione: Italy
320 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2006 : 20:02:00
|
be avevano la loro utilita`,oltre a succhiare il sanque infetto diluivano il sangue,o sbaglio qual e`la grandezza massima delle sanguisughe in Italia?
________________________________________________________________________________________________ Gli uomini si dividono in due categorie,i geni e quelli che dicono di esserlo.Io sono un genio ____________________________________________________________________________ Segui la retta via fino al frigo o in pizzeria ____________________________________________________________________________ Da grandi poteri derivano grandi responsabilita` ____________________________________________________________________________ Da una grande illuminazione deriva una grande bolletta |
 |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 marzo 2006 : 20:07:55
|
nelle foto di Hirudo medicinalis che ho visto sembrava avesse una colorazione molto più intensa, la mia guida parla di colore di fondo grigio scuro o bruno scuro con 6 strisce longitudinali screziate di rosso qui le strisce si vedono potrebbe anche essere effettivamente una Hirudo medicinalis
l'esemplare di Hyles invece secondo me è una Haemopis sanguisuga specie non ematofaga, ma che si nutre di invertebrati carlo
p.s. Hirudo medicinalis dovrebbe essere la più grande: arriva a 15 cm |
Modificato da - Carlmor in data 17 marzo 2006 20:09:59 |
 |
|
|
Discussione  |
|