Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Proprio loro! Sai quando sono state deposte ? L'altra domanda è diapausanti o dormienti ? La differenza non è da poco, quelle in diapausa fino a primavera non schiudono neppure se le benedisci. Per quelle dormienti invece basta aumentare la temperatura.
Ciao, non so dirti quando siano state deposte perchè le ho trovate per caso a metà Dicembre su una stecchetta che tenevo in un vaso pieno d'acqua in balcone. Per la seconda credo proprio che siano diapausanti, perchè dal momento che le ho trovate le ho ospitate al caldo di casa mia e sono ancora in queste condizioni, cioè chiuse.